Io ripeto il mio consiglio, trova un buon conn 12M.
Io non ho nessun problema con la meccanica, ci suono di tutto, ma questo puo' essere anche un aspetto soggettivo, inoltre io ho le mani piuttosto grandi cosa che ti aiuta sul conn.
Sono convinto che dipende da quanta tecnica hai e non da che meccanica abbia il tuo sax, pero' ripeto non tutti la pensano come me.
A livello sonoro secondo me un 12M è veramente duro da battere, non solo timbricamente ma anche come potenz sonora e proiezione.
Se ben settato, (cosa che deve fare un riparatore che conosce i conn e non uno generico) l'intonazione è molto buona, spesso migliore di molti strumenti prodotti oggigiorno.
Se poi hai bisogno necessariamente del discendente allora il discorso cambia.
Se vuoi andare su un vintage potresti cercarti un mark VI di matricola alta, magari sui 3500 potresti prenderlo.Per matricole piu' vecchie ti serve una volta e mezza o anche il doppio del budget.
Molto buoni sono anche i keilwerth sx 90 ed sx 90r (è lo stesso sax con i caminetti rivoltati, rolled tone holes), ma sono difficili da trovare usati.
Io ne ho suonato uno per un annetto prima di passare al 12M.
Puoi ascoltarlo qui dal vivo in una registrazione discreta http://www.youtube.com/watch?v=QV1curHmyrs