ciao cari,
sono prevalentemente un bassista e sono sicuro che continuerò ad esserlo in larga parte... però avendo avuto un'anno di "buco" col mio gruppo e "facendo seguito" alla mia sfrenata passione per il free jazz e di consguenza dei suoni storici protagonisti quali, Trane, Shepp, Ayler, ecc, ho iniziato col il sax da 2anni iniziando col soprano e da un 1 anno con il tenore.
premesso che (stranamente) mi pare di avere + facilitÃ* con soprano a livello di imboccatura/intonazione e "forse" mi incuriosidce di + sempre il soprano, mi ritrovo ad un bivio:
a questo punto ho bisogno di fare una scelta perchè 2 sax da studiare, per un bassista, sono troppi, ho intenzione di focalizzarmi su uno solo perchè giustamente le 2 imboccature sono molto diverse e non sono un musicista a tempo pieno (e pancia vuota... :-), e poi anche perchè mi devo da sposÃ* e qualche soldo in + mi farebbe molto comodo...
la domanda che mi assilla da 1 mese a questa parte è: vendo il tenore o il soprano???
sono arrivato al punto di far decidere al caso!!! mettendo entrambi gli annunci sul mercatino e sul forum...
soprano yss475: viewtopic.php?f=46&t=4249
tenore yts32: viewtopic.php?f=46&t=3854&p=27055#p27055
quello che vendo per primo vÃ* e l'altro resta...
ogni giorno cambio idea: uno venderei il soprano e 2 venderei il tenore, statisticamente forse vincerebbe il tenore e quindi resterei col soprano, ma ho paura di fare uno sbaglio in questo modo...
voi che dite? mi dite la vostra?
perfavore cercate di farmi ragionare... :lol:
qualcuno c'è giÃ* passato da questa scelta?