Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Consiglio sul tenore

Consiglio sul tenore

Salve a tutti :D allora suono il sax da circa 7/8 anni e tutt'ora continuo a far lezioni, suono in banda da altrettanti anni e per ora la mia esperienza si è ''limitata'' a brani di musica classica, qualche assolo e qualche brano con ritmi blues.
    Da un paio di anni studio improvvisazione con il mio maestro e le basi del blues, ho trovato un gruppo rock/blues con cui voglio iniziare un progetto e quindi avevo l'intenzione di abbandonare il sassofono da studente e comprarmi un sax semiprofessionistico che non superi almeno i 2000 euro, visto che ho 19anni e non ho molto da parte.

Mi serve il vostro aiuto, voglio abbandonare la musica classica, quindi mi serve un tenore e magari anche un bocchino capaci di aiutarmi a suonare in un contesto più blues, più rock.. insomma diverso. Help non so proprio da dove iniziare.

Re: Consiglio sul tenore

Ciao, ma vuoi un sax nuovo o d'occasione?
    Con quel budget puoi prenderti degli ottimi professionali usati, tipo gli R&C R1 Jazz o i Selmer Serie II.
    Sul nuovo ci sono dei semi-pro made in Taiwan (anche con marchio italiano) che si dice vadano molto bene.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Vorrei comprare un sax che sia valido, ovviamente se trovassi un usato tenuto in buone condizioni lo acquisterei più volentieri rispetto a spendere il doppio per uno nuovo.
    Dei modelli professionali usati come mi hai consigliato tu penso siano sulla giusta strada di quello che ho in mente, fare una spesa ''consistente'', quindi non sopra i 2000, che mi porti un sax versatile e che duri il più possibile ovviamente.
    Grazie mille per l'aiuto intanto vedo questi nomi che mi hai dato, poi magari qualcuno mi potrà suggerirne di altri^^