Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Mark VII contralto da noto professionista

  1. #1

    Mark VII contralto da noto professionista

    Si vende un sax contralto Selmer Mark VII matr 290mila, con chiave del fa diesis, uniproprietario appartenuto ad un noto professionista italiano, non si tratta del solito strumento, ma di uno strumento acquistato nuovo nel 1981 e suonato solo da lui.
    Dire che è sfogato è veramente dire poco.....ha fatto 20 anni di night club, navi da crociera e piano bar.
    Lo strumento chiude perfettamente, non ho avuto modo di provarlo....ma si sente dal suono dei cuscinetti.
    A dire del proprietario è proprio uno di quelli riusciti, non ha botte, ma qualche segno dei suoi 33 anni di vita circa.
    A corredo dello strumento c'è la custodia originale selmer, un Becco Berg Larsen 110/2 sms (credo si possa definire un offset, giusto?) in ottime condizioni, acquistato anch'esso nuovo nel 1980 circa, e di gran lunga superiore alla produzione attuale...veniva utilizzato in discoteca con un volume quindi esagerato.
    Per i fumatori...vi regala pure un sigaro!

    Se qualcuno è interessato e mi contatta in privato vi scrivo il nome del proprietario.
    Preferirei contattaste direttamente lui, al numero di telefono è 347-9301721.

    Il prezzo richiesto è di € 2200 trattabili, però il proprietario mi ha detto che esaminava permute con contralto Yamaha anche mod base.
    Quindi è la vostra occasione, contraltisti fatevi avanti! Io non suono il contralto altrimenti l'avrei preso sicuramente!
    Ecco le foto, scattate stamattina.....





    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  2. #2

    Re: Mark VII contralto da noto professionista

    Citazione Originariamente Scritto da fabioevans
    A corredo dello strumento c'è la custodia originale selmer, un Becco Berg Larsen 110/2 sms (credo si possa definire un offset, giusto?) in ottime condizioni, acquistato anch'esso nuovo nel 1980 circa, e di gran lunga superiore alla produzione attuale...veniva utilizzato in discoteca con un volume quindi esagerato.
    No, il Larsen non é un offset...se lo fosse, avrebbe la scritta "SMS" decentrata verso destra rispetto alle altre sopra...

  3. #3

    Re: Mark VII contralto da noto professionista

    Comunque, mi sa che dati "sensibili" come il n. di telefono del tuo amico non si possono scrivere così, pubblicamente; dovresti limitarti a darlo in MP a chi fosse interessato allo strumento...ora di MP però te ne scrivo uno io, per una mia curiosità...

  4. #4

    Re: Mark VII contralto da noto professionista

    App!
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  5. #5

    Re: Mark VII contralto da noto professionista

    Appete....approfitto per dire che il sax si trova e si può provare nella provincia di Latina, a una 90ina di km da Napoliiiiiii!

    Ed in questa località la specialità è la "TIELLA di PURPI", - (un'ora di treno da NA e un'ora e 30 min da Roma.) :-leggi-:
    Capisc' a mmè!
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  6. #6

    Re: Mark VII contralto da noto professionista

    Up....ma qualcuno l'ha provato? Per ora non è in vendita su altri siti, ma penso che a breve ci sarà....
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  7. #7

    Re: Mark VII contralto da noto professionista

    App!
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  8. #8

    Re: Mark VII contralto da noto professionista

    Up!
    Proponete, eventualmente il berg larsen si vende separatamente.....ho conosciuto diversi professionisti che usano proprio il vii. È un grande strumento, facile e suona con gran volume. Antonio, il proprietario, è un gran simpaticone......
    Tutti tenoristi e sopranisti?
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  9. #9

    Re: Mark VII contralto da noto professionista

    Confermo...il MarcoSettimo é eccezionale...pur avendolo già, se potessi questo lo prenderei io, anche per avere...2 chiver uguali; uno con sughero "gonfio" e l'altro con sughero "sottile" (dato che ho becchi sia con imbocco stretto che largo, e tante volte devo "spessorare" col Teflon...)
    Approfitto per scusarmi con te quando ti avevo chiesto (sia pure in privato) chi é il proprietario del sax... :half:

  10. #10

    Re: Mark VII contralto da noto professionista

    Nessun problema Gil, non hai nulla da scusarti, solo che conviene scrivere sui post di vendita, quando si è interessati ad un'oggetto....non appena ne viene messo in vendita qualsiasi.
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  11. #11

    Re: Mark VII contralto da noto professionista

    Up.. :sonno:
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  12. #12

    Re: Mark VII contralto da noto professionista

    Poveri contraltisti...non sapete quello che vi perdete....
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  13. #13

    Re: Mark VII contralto da noto professionista

    Magari prova a dargli una passata di argentil sulle chiavi e una lavata con acqua e sapone neutro sullo strumento.
    Così com'e' non e' che sia molto appetibile (almeno x me).
    Ciao.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  14. #14

    Re: Mark VII contralto da noto professionista

    Come darti torto....Io la penso come te, glielo farò lucidare (a lui piace così, ma visto che lo deve vendere)
    Vedessi il tenore Mark VI che ha, praticamente ha il muschio sul fusto :shock: Però come cavolo suona.....pure senza le chiusure perfette!

    Più che un sax è un albero....scherzo ovviamente!!! :alè!!)
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  15. #15

    Re: Mark VII contralto da noto professionista

    se l'hai fatto pulire si possono vedere le foto del risultato? grazie
    Sax Tenore: KEILWERTH SX 90R -chiver BÖSKEN - Lawton 9*
    Sax Tenore: CONN Chu Berry argento/ oro '26/'27 - Selmer Soloist '60
    Sax contralto: SELMER MARK IV - Dukoff 7*, Selmer Soloist Short '60
    Sax soprano: YAMAHA Yss-62 Ottolink

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Cerco Contralto Selmer prima serie/ Mark VII 1978/80
    Di sam.ilrosso nel forum Saxofoni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26th August 2014, 12:17
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17th April 2014, 14:51
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13th August 2012, 13:13
  4. Prototipo Sax Contralto Selmer SBA/Mark VI
    Di ModernBigBand nel forum Contralto
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13th November 2010, 09:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •