Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
Citazione Originariamente Scritto da Danyart
vedete, david che è informato di sicuro più di noi, manda a quel paese i luoghi comuni..va bene scherzare però pensare che tutto ciò che è fatto fuori dall'italia o dal cosiddetto occidente sia una schifezza è perlomeno sbagliato..
Considera che prima che cinesi e taiwanesi si mettesso a produrre questa mole enorme di strumenti a fiato, in italia e in europa c'era un'enorme diffidenza anche nei confronti di ditte che oggi sono entrate a far parte dell'olimpo musicale come Yanagisawa o Yamaha. Talchè un mio insegnante di perdeva la maggiorparte della lezione a decantarmi le lodi della selmer a discapito dei rivali giapponesi!
Ora non dico che la maggiorparte dei prodotti cinesi sia dello stesso livello delle suddette ditte. Dico solo che è meglio provare i sax a "occhi chiusi" fregandosene di luoghi comuni e delle imposizioni del mercato collezzionistico!
considerazioni correttissime, provare per credere!
un amico ha appena acquistato un tenore in una situazione "stradale" simile a quelle citate, si trattava di un Amati di produzione(credo) ceca, placcato in argento per 180 euri, con una qualitÃ* almeno pari a quella di tanti decantati strumenti da studio...
cerchiamo di non essere ottusi, in giro ci sono molti strumenti che meritano almeno di essere provati, non sempre devono avere un nome altisonante per suonare in maniera quantomeno decente...