Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Setup Soloist C*, quale ancia usare?

L'avatar di Sux

Re: Setup Soloist C*

Citazione Originariamente Scritto da Tenor 86
    Ognuno ha le proprio esigenze e gusti..Comunque per le ance visto che non ce ne sono piu perfette vorrei comprare le piu economiche che ci sono e ho trovato solo le Alexander a 3,10 euro l'una però non so quale modello abbinare al soloist c*
    Le più economiche sono le rico rosse di marca,3 euro..
    Se vuoi spendere ancora meno e provare,ci sono le daniel's su music center di trento..

Il sassofonista della valle

Sax:Yamaha YTS275
    Becco:Berg Larsen 105 2 SMS Grained Ebonite
    Ance:La Voz MH

Re: Setup Soloist C*, quale ancia usare?

Grazie Sux..Ma qualcuno le ha mai provate le daniel's'
    Sax Tenore : Yamaha YTS 25
    Bocchino : Selmer Soloist E
    Ance : Vandoren Traditional 3

Le Daniel's, così come tutte le ance del mondo, devi solo provarle. Non possiamo essere noi a dire se vanno bene o fanno schifo, se sono troppo morbide o troppo dure, tutti noi del Forum non siamo...te stesso. Quindi sei tu che devi provarle e giudicarle, non possiamo farlo noi al posto tuo.
    Spero di essere stato finalmente sufficientemente chiaro. doh!

Quanto alla durezza o leggerezza, se sono troppo morbide e facili, compra il taglia-ance -per ance da sax tenore- ed impara ad usarlo.
    Se invece sono troppo dure e faticose al punto che ti mandano in apnea, come dici sempre, vai a rivederti la tabella sul sito di Simone Borgianni, il nostro DocSax, che ti indica e spiega come e dove ritoccare le ance troppo dure, con coltellino, carta vetrata oppure lametta (e che accenna anche all'uso del taglia-ance).
    Tutto ciò detto sopra, ovviamente, solo per le ance di canna di bambù. Con quelle sintetiche é tutt'un'altra cosa.
    Fine. Non ce la faccio più!!!!!! (Magda docet, per chi ha visto "Bianco, rosso e Verdone") :doh!:

Io avevo solo chiesto se qualcuno aveva provato le daniel's poi se proprio come dici tu che non ce la fai piu non rispondere mica ti obbliga qualcuno!

L'avatar di Sux

Citazione Originariamente Scritto da Tenor 86
    Io avevo solo chiesto se qualcuno aveva provato le daniel's poi se proprio come dici tu che non ce la fai piu non rispondere mica ti obbliga qualcuno!
    Effettivamente non hai fatto domande troppo stupide..
    Avrai stressato gil68 fino al limite in passato..per questo è cosi' astioso nei tuoi confronti.. :lol:

Il sassofonista della valle

Sax:Yamaha YTS275
    Becco:Berg Larsen 105 2 SMS Grained Ebonite
    Ance:La Voz MH

Ma non gliel'ha detto mica il medico che deve rispondere per forza!Sta sempre dietro l'angolo ad aspettare qualche mio post e vive di luce riflessa si fa il bello criticando gli altri,diciamo che si comporta come una sorta di bullo!

doh! :muro((((
    Appello a tutti coloro che hanno provato o usato le Daniel's: ditegli qualcosa voi; se sono buone, se sono così così o se non vanno...io non so fino a che punto gli cambierebbe la vita, sapere se le usano altri e i loro conseguenti pareri, dato che come sempre, le combinazioni becchi-ance-legature, vanno a gusti personali.
    Porca miseria, provale, fregandotene del giudizio degli altri (come ho sempre fatto io, che ho sempre comprato e provato ance di tutte le marche, tipi e durezze); e se ti piacciono -e funzionano sul Soloist-, prendile ancora. Se non ti piacciono, non prenderle più. Chiuso. :zizizi))

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)