Le più economiche sono le rico rosse di marca,3 euro..Originariamente Scritto da Tenor 86
Se vuoi spendere ancora meno e provare,ci sono le daniel's su music center di trento..
Le più economiche sono le rico rosse di marca,3 euro..Originariamente Scritto da Tenor 86
Se vuoi spendere ancora meno e provare,ci sono le daniel's su music center di trento..
Il sassofonista della valle
Sax:Yamaha YTS275
Becco:Berg Larsen 105 2 SMS Grained Ebonite
Ance:La Voz MH
Grazie Sux..Ma qualcuno le ha mai provate le daniel's'
Sax Tenore : Yamaha YTS 25
Bocchino : Selmer Soloist E
Ance : Vandoren Traditional 3
Le Daniel's, così come tutte le ance del mondo, devi solo provarle. Non possiamo essere noi a dire se vanno bene o fanno schifo, se sono troppo morbide o troppo dure, tutti noi del Forum non siamo...te stesso. Quindi sei tu che devi provarle e giudicarle, non possiamo farlo noi al posto tuo.
Spero di essere stato finalmente sufficientemente chiaro. doh!
Quanto alla durezza o leggerezza, se sono troppo morbide e facili, compra il taglia-ance -per ance da sax tenore- ed impara ad usarlo.
Se invece sono troppo dure e faticose al punto che ti mandano in apnea, come dici sempre, vai a rivederti la tabella sul sito di Simone Borgianni, il nostro DocSax, che ti indica e spiega come e dove ritoccare le ance troppo dure, con coltellino, carta vetrata oppure lametta (e che accenna anche all'uso del taglia-ance).
Tutto ciò detto sopra, ovviamente, solo per le ance di canna di bambù. Con quelle sintetiche é tutt'un'altra cosa.
Fine. Non ce la faccio più!!!!!! (Magda docet, per chi ha visto "Bianco, rosso e Verdone") :doh!:
Io avevo solo chiesto se qualcuno aveva provato le daniel's poi se proprio come dici tu che non ce la fai piu non rispondere mica ti obbliga qualcuno!
Effettivamente non hai fatto domande troppo stupide..Originariamente Scritto da Tenor 86
Avrai stressato gil68 fino al limite in passato..per questo è cosi' astioso nei tuoi confronti.. :lol:
Il sassofonista della valle
Sax:Yamaha YTS275
Becco:Berg Larsen 105 2 SMS Grained Ebonite
Ance:La Voz MH
Ma non gliel'ha detto mica il medico che deve rispondere per forza!Sta sempre dietro l'angolo ad aspettare qualche mio post e vive di luce riflessa si fa il bello criticando gli altri,diciamo che si comporta come una sorta di bullo!
doh! :muro((((
Appello a tutti coloro che hanno provato o usato le Daniel's: ditegli qualcosa voi; se sono buone, se sono così così o se non vanno...io non so fino a che punto gli cambierebbe la vita, sapere se le usano altri e i loro conseguenti pareri, dato che come sempre, le combinazioni becchi-ance-legature, vanno a gusti personali.
Porca miseria, provale, fregandotene del giudizio degli altri (come ho sempre fatto io, che ho sempre comprato e provato ance di tutte le marche, tipi e durezze); e se ti piacciono -e funzionano sul Soloist-, prendile ancora. Se non ti piacciono, non prenderle più. Chiuso. :zizizi))
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)