Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: pulire le chiavi senza danneggiare i tamponi...

Re: pulire le chiavi senza danneggiare i tamponi...

Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
    Ok ... Tutto il procedimento velocizzante, preparatorio e conservativo , ma una domanda mi sovviene :D la chiave è stata disossidata , come volevi ?
    :saxxxx)))
    Ho provato solo la pad (il tampone)....so gia' per sicuro che l'aceto fa' meraviglie a rimuovere ossidazioni, per esempio il virdigris - dopo 4-5 ore cambia colore dal verde al rosato a quel punto quello rimasto si puo rimuovere facilmente...ho gia' pulito un vecchio Borgani immergendolo nella Coca Cola per una giornata (Coca Cola e aceto funzionano entrambi - comprate quello che costa di meno - in Gran Bretagna la Coca costa meno dell'aceto!!).
    Per pulire l'interno di un chiver ossidato non c'e' niente di meglio di riempirlo di aceto (chiudendo le entrate dell'ottava e dell'imboccatura) e tenerlo una nottata cosi'...trovi tutto nel "Saxophone Manual" di Stephen Howard - molto ben conosciuto in Gran Bretagna ed anche negli USA.
    Dopo un'immersione basta una passata (avete mai provato la Coca Cola con monetine ossidate?) - se si usa aceto distillato (trasparente) - vedrete tutto il porcame nel liquido - a quel punto vi rendete conto di quanto lavoro e' gia' stato fatto per voi dal liquido utilizzato (coca, aceto o bicarbonato....anche il succo di limone).

L'avatar di nikoironsax

Re: pulire le chiavi senza danneggiare i tamponi...

Si aceto e bicarbonato lo usavo anch'io ma in soluzione con acqua calda...forse è per quello che non agiva a fondo...cioè scrostava bene ma dovevo comunque sfregare un poco...comunque la coca su un sax non la userò mai neanche sotto tortura!! Ahahhahsha

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)