Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Consigli per un principiante? Uso il metodo Baiocco

Re: Consigli per un principiante? Uso il metodo Baiocco

ci vuole tempo e pazienza, non è come pizzicare la corda della chitarra ed il suono esce da sé.
    almeno per le basi di emissione ci vorrebbe qualcuno che ti segua e corregga. parti col becco più chiuso e quando imparerai a padroneggiarlo ed avrai capito il funzionamento di becco ancia polmoni labbra lingua ecc. potrai passare a qualcosa di più performante. è importante che tu riesca a sentire lo strumento come una tua estensione, tutto verrà più naturale.
    non conosco il libro che hai acquistato quindi non so dirti pareri in merito.
    comunque all'inizio note lunghe diaframma-power e poi si avanza per gradi senza fretta.

Ho capito da subito che ci vuole tempo e pazienza....ma alla mia età non posso aspettare molto (se poi pensate che potrebbe venirmi un infarto nello sforzo di soffiare nello strumento sarebbe una bella fregatura!).
    Bando agli scherzi. Mi intriga tantissimo questo mondo. Mi piace conoscere e sapere di musica. Mi affascina il vintage.
    Pensate: ho provato e, credendo di averci capito qualcosa, comprato un Dukoff M8 Super Tone Chambered MIAMI FLORIDA degli inizi anni '70 (almeno credo).
    L'ho messo lì da parte e lo guardo imbarazzato: riuscirò un giorno a farci uscire un suono?
    Buona giornata a tutti (ho rubato alcuni minuti alla frenesia del mio lavoro).
    Sax Tenore Selmer Mark VI 64xxx - Sax Tenore Conn Chu Berry del 1928 argentato "big bell" - [b][color=#0040FF
    CG Mouthpiece Torino metal 8 e Syracuse HR 8 /Otto Link STM no USA 9/ Brilhart Ebolin (Modificato da Brian Powell) / Ponzol M1-115
    Legature: Galileo - Rovner Platinum - Oleg in metallo - BC in metallo ed in pelle - Aizen in metallo. Vandoren Java Red 2,5. "Il problema è...che mi piace tutto!"

Correggo: il becco è un Dukoff - Miami Florida - Super Power Chamber M8.
    Scusate l'imprecisione.
    Sax Tenore Selmer Mark VI 64xxx - Sax Tenore Conn Chu Berry del 1928 argentato "big bell" - [b][color=#0040FF
    CG Mouthpiece Torino metal 8 e Syracuse HR 8 /Otto Link STM no USA 9/ Brilhart Ebolin (Modificato da Brian Powell) / Ponzol M1-115
    Legature: Galileo - Rovner Platinum - Oleg in metallo - BC in metallo ed in pelle - Aizen in metallo. Vandoren Java Red 2,5. "Il problema è...che mi piace tutto!"

E' un becco difficile anche per una persona con esperienza... ti conviene iniziare con qualcosa di meno selvatico
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)