Secondo voi applicare un rialzo al tasto del sib basso, come ho visto sul sax di qualche professionista in qualche video, migliora la fluidità nei passaggi?
Secondo voi applicare un rialzo al tasto del sib basso, come ho visto sul sax di qualche professionista in qualche video, migliora la fluidità nei passaggi?
A questo non ci avevo mai pensato, è un'idea per me che ho le mani piccole e conseguente difficoltà.
Soprano: Jupiter SPS547
Alto: Yanagisawa (forse 500, non so come capirlo) anni ‘80
Sicuramente a livello ergonomico, se si applica uno spessore al tasto (se il musicista ha il mignolo corto come me) migliora eccome!
Potete semplicemente provare con della "plastilina modellabile indurente" (tipo sugru o simili di altre marche) modellate a vostro piacimento e lasciate seccare... ovviamente è totalmente reversibile (Se non vi fidate o non avete manualità rivolgetevi al tecnico).
PS. Suggerirei di modificare il titolo... personalmente credevo si fosse gonfiato il tampone del sib![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)