Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Cosa faccio? Mi butto a mare?

  1. #1

    Cosa faccio? Mi butto a mare?

    Ciao a tutti, mi accingo al salto; dal Contralto, con cui ho iniziato qualche anno fa, al Tenore...che terrei fino alla "fine" ( salvo che non vinca qualche lotteria ). Ora dopo aver girato in lungo e in largo per farmi un'idea del mercato (cercando una quadratura tra costo e soddisfazione- budget inferiore a 1000 €) sono arrivato al bivio; come Parmenide Ora umilmente, come si addice al caso, chiedo a Voi Amici di illuminarmi, perchè io causa dell'eta, e la poca "vista" non vorrei andare a sbattere.
    -Grassi Prestige anni 90 (tenuto bene ma probabilmente da ritamponare perchè fermo da tempo)
    -Borgani anni 70 (in buono stato e ritamponato 2 anni fa )
    Del Borgani so solo il numero di matricola e non riesco a capire che modello possa essere... ?
    Va da se che : prima vedere cammello.... :saxxxx)))
    A voi l'ardua sentenza. ( non ditemi di prendere un mark IV... perchè non mi piace :ghigno: ) Garantisco che pago sempre le tasse...malvolentieri ma le pago :D
    Grazie. Skipper

  2. #2
    L'avatar di Sux
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    "La valle incantata" Velo d'Astico (VI)
    Messaggi
    373

    Re: Cosa faccio? Mi butto a mare?

    Ciao,se ci dici i prezzi e hai qualche foto si riesce a dare un miglior consiglio..

    Il sassofonista della valle

    Sax:Yamaha YTS275
    Becco:Berg Larsen 105 2 SMS Grained Ebonite
    Ance:La Voz MH

  3. #3
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  4. #4

    Re: Cosa faccio? Mi butto a mare?

    Il prezzo e uguale ed è 900.00 €
    ...come posso allegare due foto? pensavo di trascinarle ma non mi riesce... :D-:

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Cosa faccio? Mi butto a mare?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Beatrice
    Un altro sito con cui in maniera semplicissima, due passaggi appena, si può inserire le immagini è http://www.minus.com
    Basta cliccare su "Upload" in alto a sinistra, indicare il file che si vuole caricare, scrivere una parola che descriva l'oggetto e cliccare su "Start upload".
    Adesso basta copiare il link diretto o le miniature ed inserirlo sul forum. Semplice!

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bassa padovana
    Messaggi
    283

    Re: Cosa faccio? Mi butto a mare?

    Suono assieme ad un amico al quale sono passati sotto mano 3 grassi prfessional 2000 in 2 anni. Uno meglio dell'altro. Grande suono, meccanica robusta e copiata dal MVI e pagati mai più di 800 euro in ottime condizioni. Col tuo budget non avrei dubbi. Un bel becco e via...!
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

  7. #7

    Re: Cosa faccio? Mi butto a mare?

    Quoto Ric, Grassi Professional 2000 senza dubbi, strumenti buoni e robusti, a 700-800 € trovi esemplari cui non devi mettere subito le mani.
    Selmer SA80II Tenore, Selmer Metal Jazz G, Vandoren Java 3
    Yamaha 62 Soprano, Bari 64, Hemke 2,5
    King Voll True II Alto, Meyer 5M, La Voz Medium

  8. #8

    Re: Cosa faccio? Mi butto a mare?

    Citazione Originariamente Scritto da Skipper
    Ciao a tutti, mi accingo al salto; dal Contralto, con cui ho iniziato qualche anno fa, al Tenore..... ?
    Va da se che : prima vedere cammello.... :saxxxx)))
    Ciao Skipper, di dove sei?
    Se capiti dalle mie parti ti posso far provare un cammello che ho in vendita sul mercatino, l'Amati Super Classic, appena registrato, tamponi e meccanica a posto, pronto x suonare.
    Una piacevole sorpresa.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  9. #9

    Re: Cosa faccio? Mi butto a mare?

    Tra i due sicuramente il Grassi anche se a quel prezzo lo strumento dovrebbe essere a posto e non necessitare alcun intervento serio.
    Da evitare i Rampone pre-Zolla!
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  10. #10

    Re: Cosa faccio? Mi butto a mare?

    Grazie ragazzi. Nessuno che azzardi a ipotizzare sul Borgani anni 70....con matricola 7475...?

  11. #11

    Re: Cosa faccio? Mi butto a mare?

    Innanzi tutto mai buttarsi a mare,sopratutto se si è Skypper: sempre l'ultimo a saltare! :lol:
    precisato questo bisogna aggiungere che i sax non parlano ,bisogna interrogarli faccia a faccia guardando al marchio solo nel momento di stabilire il prezzo per poter "approfittare" delle stranezze del mercato che ti potrebbero portare a poco un bel Borgani bandistico o un Rampone Fism :li ho avuti tutti due e,se li scegli per la voce curandoti meno della meccanica (sono robusti,però), io li ho trovati buoni,molto meglio dei Conn messicani (che non fanno schifo). Di Grassi ho avuto tanti anni fa un baritono e aveva un gran vocione non proprio intonato intonato,ma in mano a un amico bravo non si sentiva proprio.mai provati i tenori. In breve,scegli la voce e tira sul prezzo.
    il nero :saxxxx)))

  12. #12

    Re: Cosa faccio? Mi butto a mare?

    prima di buttarti a mare in Italia aspetterei qualche mesetto!
    nel frattempo prova qualche strumento in sintonia col tuo budget (il refrain è sempre quello)

  13. #13

    Re: Cosa faccio? Mi butto a mare?

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Mat
    Tra i due sicuramente il Grassi anche se a quel prezzo lo strumento dovrebbe essere a posto e non necessitare alcun intervento serio.
    Da evitare i Rampone pre-Zolla!
    No caro...io ho sentito con sicurezza che, invece, ci sono esemplari di Rampone-FISM che davvero non sono male, e quindi sono strumenti ancora validi ed onesti, così come diversi Borgani pre-Jubilee...e poi magari, una volta messo nel chiver un becco "bello tosto", potrebbe saltare fuori un gran suono con note ben intonate...si sa che molto, in tal senso, dipende da chi...ce l'ha in bocca... :ghigno: :zizizi))

  14. #14

    Re: Cosa faccio? Mi butto a mare?

    Citazione Originariamente Scritto da Skipper
    Grazie ragazzi. Nessuno che azzardi a ipotizzare sul Borgani anni 70....con matricola 7475...?
    E' uno strumento da banda, nulla a che vedere con i Borgani di oggi che sono ottimi sax professionali.
    Il Grassi professional 2000 è un ottimo semi-pro.
    Il Grassi Prestige non lo ho mai provato.
    Selmer SA80II Tenore, Selmer Metal Jazz G, Vandoren Java 3
    Yamaha 62 Soprano, Bari 64, Hemke 2,5
    King Voll True II Alto, Meyer 5M, La Voz Medium

  15. #15

    Re: Cosa faccio? Mi butto a mare?

    Ciao e benvenuto. Posso solo confermare quanto detto sopra per i grassi. Io posseggo tutta la scuderia, 1 pro 2000 soprano ( che ritamponero' a breve), un alto as 360 prestige ( nuova produzione taiwan, prima serie) un tenore prestige ts 300 ( sempre prima nuova produzione taiwan) e un professional 2000 55xxx ritamponato qualche mese fa. Con il tuo budget sicuramente se è in buone condizioni il prestige anni 90 è un buon prezzo, poi io sono un amante dei grassi quindi sono un po' di parte, ma sicuramente non vai a sbattere e hai uno strumento che ti soddisfera' in varie occasioni. Magari se riesci vai a provare anche la produzione made in taiwan, le sigle sono ts 300 ( come il mio satinato) ts 360 ( laccatura old vintage e suono con piu' resistenza) e il ts 460 ( uguale al 360 ma con risuonatori in porcellana). La discriminante è che devono avere il logo inciso e non serigrafato, poi niente finiture ramate. Hanno dalla loro una meccanica piu' moderna, che non si discosta tanto da un buon grassi messo a posto per benino, ma su alcune cose potresti trovarti meglio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Nel mare dei Sax: quale e come scegliere?
    Di Lucarox nel forum Contralto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 9th February 2014, 22:57
  2. il mare impetuoso al tramonto - zucchero
    Di webmachine nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24th October 2012, 20:23
  3. Chi tene o mare (Pino Daniele) live
    Di darionic nel forum I nostri files
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10th May 2012, 13:50
  4. Tra cielo e mare: musica e poesia - Almartino .
    Di almartino nel forum I nostri files
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14th March 2011, 23:20
  5. Problema con la chiavetta, cosa faccio?
    Di nel forum Manutenzione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24th February 2006, 18:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •