si giusto scusa...mi e fa acuto...comunque sapete dirmi se questa ovalizzazione influisce sull'intonazione? mi fareste un grande piacere, così so se agire li o lascialo com'è...e magari alzare "l'action" solo di quelle 2 chiavi....Originariamente Scritto da gil68
si il 10m...no comunque spostando molto il bocchino (sia avanti che indietro) ho provato e si va a compromettere l'intonazione di tutto il resto (ovviamente...);Originariamente Scritto da Il_dario
in realtà l'ho fatto provare al proprietario perché ancora non riesco a suonare...e sinceramente preferivo provarlo di persona ma non posso...anche se non dubito delle qualità musicali di chi lo suona...
ha usato un Otto Link Super Tone Master NY USA 7 (mi pare...pensavo anche al becco da "rifacciare" ma dice che con altri bocchini è peggio...)
ma tu mi stai dicendo di giuntare un pezzo di tubo? l'ho già fatto col sopranino che ho in firma =) ma li avevo delle misure giuste da seguire...
comunque non cala ancora di più se allungo il collo? o intendevi "segare" qualche mm?...ma vorrei evitare un intervento così radicale...dato che non ho "range" ne misure dettagliate da seguire e dovrei andare a tentativi!
...ora vediamo perché me lo deve riportare ancora, gli serviva e non ho potuto tenerlo, ma mi ha chiamato il proprietario e mi ha detto che ha provato a "schiacciare" un po' la parte ovalizzata per ri-arrotondarla (non so come...speriamo bene doh!) e sembra che migliori notevolmente...