Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Buffet Crampon Super Dynaction, pareri

  1. #1

    Buffet Crampon Super Dynaction, pareri

    Buonasera a tutti avrei bisogno del parere di esperti. possiedo un sax tenore buffet crampon super dynaction numero 6252. qualcuno può dirmi se è uno strumento di pregio o meno e se ha valore ?
    sax tenore buffet crampon super dynaction, ottolink metal 7#, hemke 3

  2. #2

    Re: buffet

    È uno strumento formidabile! ! Non so le condizioni in cui versa. .Purtroppo non è ricercatissimo, quindi il suo valore può girare intorno ai 2000 euro(molto dipende dalle condizioni)..se è da revisionare sono 500 in meno. .
    Io lo terrei! !
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  3. #3

    Re: buffet

    anche io lo terrei anche se non sono un vero sassofonista, ovviamente risente dei suoi 55 anni, ma è stato sempre in mano a professionisti e ha un suono come dire, molto morbido e caldo. grazie per la risposta, ma sei sicuro che valga tanto? mi hai messo in crisi.
    sax tenore buffet crampon super dynaction, ottolink metal 7#, hemke 3

  4. #4

    Re: Buffet Crampon Super Dynaction, pareri

    Un giro sui vari mercatini on Line, ti può dare ulteriori delucidazioni. .Molti considerano il tuo Buffet un degno rivake dei più famosi Selmer. .mi sembra che anche Raffaele Inghilterra ne abbia uno e lo venda più o meno a queste cifre. .
    Tempi fa cercavo proprio un sax come il tuo, ma non lo trovai. I pochi che l'hanno se lo tengono stretto. .I buffet sono considerati strumenti orientati per la musica classica, io sono del parere che è il musicista ad orientare il suono nella direzione che vuole. .Il suono del mio Contralto S1 è tutt'altro che classico, ma può esserlo. .Per me è uno strumento molto malleabile e versatile..non voglio metterti in crisi, voglio solo aprirti gli occhi! !
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  5. #5

    Re: Buffet Crampon Super Dynaction, pareri

    Quoto SAXFOH79
    Un sax formidabile per qualsiasi genere
    Selmer SA80II Tenore, Selmer Metal Jazz G, Vandoren Java 3
    Yamaha 62 Soprano, Bari 64, Hemke 2,5
    King Voll True II Alto, Meyer 5M, La Voz Medium

  6. #6
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: Buffet Crampon Super Dynaction, pareri

    cosa vuol dire che non sei un vero saxofonista? =) con uno strumento cosi beh...suonalo e impara!!! =)

  7. #7

    Re: Buffet Crampon Super Dynaction, pareri

    too late. si impara da piccoli.
    sax tenore buffet crampon super dynaction, ottolink metal 7#, hemke 3

  8. #8
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: Buffet Crampon Super Dynaction, pareri

    ma noooo!!!! non si dice mai così!!! c'è gente sessantenne appena iscritta al forum che ha iniziato da 2 mesi o poco più!!! basta un po di passione e volonta...e un bravo maestro...tra le altre cose: ti sei presentato nell'apposita sezione quando ti sei iscritto? il passaggio dalle presentazioni è come il canone...si DEVE! =) ahahaha

  9. #9

    Re: Buffet Crampon Super Dynaction, pareri

    ah, e come si fa?
    sax tenore buffet crampon super dynaction, ottolink metal 7#, hemke 3

  10. #10
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: Buffet Crampon Super Dynaction, pareri

    trovi tutte le spiegazioni qui
    viewtopic.php?f=43&t=10986

  11. #11

    Re: Buffet Crampon Super Dynaction, pareri

    fatto, credo.
    sax tenore buffet crampon super dynaction, ottolink metal 7#, hemke 3

  12. #12
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: Buffet Crampon Super Dynaction, pareri

    mmmmmmmmmmm no non credo =) non trovo la tua presentazione =( boh...

  13. #13
    L'avatar di jasbar
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Mariano Comense
    Messaggi
    942

    Re: Buffet Crampon Super Dynaction, pareri

    Ciao matteomaria, l'SDA l'ho suonato per quattro annetti, io l'avevo pagato 1600 € con revisione completa (tamponatura... ecc), l'ho suonato in varie circostanze e generi musicali differenti (jazz, funky e musica leggera). A mio modestissimo parere mancava solo un po' di punta sugli alti ma aveva un timbro personale, lo trovavo leggermente ostico nella paletta delle chiavi del mignolo sinistro ma era molto ben bilanciato, intonato e con una meccanica molto robusta, anzi direi pressochè indistruttibile e che una volta regolata rimane costante nel tempo.L'ho cambiato per un SML rev D che è più leggero, mi da più proiezione e che IO trovo più agevole meccanicamente. Il Buffet SDA lo ritengo comunque un ottimo sax. Spero che le mie sensazioni ti possano servire. Buona musica
    Jas
    Socio del fans club Conn Vintage
    Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"

    Baritono: Yamaha 32 -
    Tenore : SML rev D

  14. #14

    Re: Buffet Crampon Super Dynaction, pareri

    Salve io ne ho comprato uno a 1200 euro da revisionare laccatura originale al 99 per cento e un ottimo strumento
    Ma molto dipende dalle condizioni in cui sta il sax
    Coao
    Tenore rampone e cazzani R1 jazz aug++
    Jody jazz 7
    Superial scatola gialla 2,5

  15. #15

    Re: Buffet Crampon Super Dynaction, pareri

    Ciao a tutti,
    io ho un Mark VI ma dopo aver provato un SDA del 61 in vendita l'ho comprato. Secondo me è uno strumento straordinario, con una voce scura, calda e una risposta molto immediata. Le note palmari possono essere dolcissime come molto aggressive. Lo trovo estremamente versatile, anche se più "femminile" rispetto al Mark VI, e che concede di più sul piano espressivo. Riguardo all'ergonomia, sicuramente l'impostazione Selmer è più funzionale ma dopo una settimana di lavoro lo si suona senza problemi, anzi, in certe zone mi pare anche più fluido. Un grande strumento estremamente sottovalutato ma che in realtà sta alla pari con l'SBA, al King Super 20 e ai migliori Conn in quanto a suono e qualità timbrica.
    Me lo tengo stretto.
    Selmer Balanced Action 28XXX tenore
    Buescher Aristocrat III 346XXX tenore
    Buescher Big B 328XXX alto
    Clarinetto alto Buffet Prestige
    Theo Wanne Ambika HR 8 (t)
    Selmer D (cl)[/color][/b]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11th January 2014, 20:49
  2. Consigli su Buffet Super Dynaction
    Di lugapsax nel forum Soprano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29th June 2013, 10:29
  3. Buffet SDA Super Dynaction
    Di Jarvisjam nel forum Tenore
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20th February 2013, 10:31
  4. Alto Buffet Super Dynaction '74... possibile?
    Di andrec75 nel forum Contralto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21st November 2011, 18:59
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 6th September 2007, 10:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •