Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Tenore R1Jazz 24K anticato 2010

Tenore R1Jazz 24K anticato 2010

...ieri ho provato un tenore R1jazz 24k anticato in vendita presso SOS sax di Domenico Bartolomeo a Bitetto (BA)..è di un professionista..voglio condividere con Voi la gioia provata...un sax perfetto,sfogato,con un suono caldo bellissimo del 2010...provato con un Fiorani ...ad un prezzo veramente interessante...unico difetto (per me non lo è...anzi) la presenza di ossidazioni sulla lastra...comunque un sogno di sax...qualcuno che è in cerca di un R1jazz tenore che suona alla grande lo vada a provare...

Re: Tenore R1Jazz 24K anticato 2010

Com'é la finitura "anticata"? In cosa consiste?
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*
    Soprano R&C R1 Jazz Solid Copper 120xx, Drake Son Of Slan 10.

non è laccato...qualche esperto R&C potrà darTi ragguagli maggiori...io Ti posso solo dire che ha un suono meraviglioso in tutto il registro...

Sarà il 24 k oro vintage ( come il mio): trattandosi di placcatura di non di laccatura, parlando con Claudio Zolla, ( ero andato a Norma per prendere il mio alto, e lui era in negozio per una fiera) mi ha assicurato che il problema di ossidazione irreversibile che capita sotto la lastra non si verifica con gli R1 jazz vintage, e che comunque le macchie superficiali di ossidazione vanno via con il normale panno Gewa per metalli, anche se poi rimuove quell'effetto patina vintage che produce il tempo, lucidando il metallo a nuovo. Confermo ciò sui miei due R1 jazz (oro e argento vintage)
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

Citazione Originariamente Scritto da rena
    Sarà il 24 k oro vintage ( come il mio): trattandosi di placcatura di non di laccatura, parlando con Claudio Zolla, ( ero andato a Norma per prendere il mio alto, e lui era in negozio per una fiera) mi ha assicurato che il problema di ossidazione irreversibile che capita sotto la lastra non si verifica con gli R1 jazz vintage, e che comunque le macchie superficiali di ossidazione vanno via con il normale panno Gewa per metalli, anche se poi rimuove quell'effetto patina vintage che produce il tempo, lucidando il metallo a nuovo. Confermo ciò sui miei due R1 jazz (oro e argento vintage)
    effetto patina vintage che a me non dispiace...

Citazione Originariamente Scritto da rena

Hai delle immagini? Scusa ma non capisco comunque la differenza estetica tra un sax vintage ed uno placcato "invecchiato"
    Inoltre non capisco come l'argentato possa dare un senso di invecchiamento... mi pare che rimanga sempre lo stesso anche invecchiando
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*
    Soprano R&C R1 Jazz Solid Copper 120xx, Drake Son Of Slan 10.

penso si riferisca a questa finitura .......Corpo sabbiato dorato 24Kt chiavi e interno campana doratura 24Kt anticata, 2008/J/AUS

http://www.ramponecazzani.com/2008j_aus.html

Citazione Originariamente Scritto da gene
    penso si riferisca a questa finitura .......Corpo sabbiato dorato 24Kt chiavi e interno campana doratura 24Kt anticata, 2008/J/AUS

http://www.ramponecazzani.com/2008j_aus.html
    no gene è la versione dorata semplice...una bomba...suono caldo vintage,perfetto,scorrevolissimo,da non farci niente...chiede 1800 trattabili...è del grande Vincenzo Presta...da prendere!!!!!

Allora è questo ....... 2008/J/AU
    http://www.ramponecazzani.com/2008j_au.html
    Gianni !!!! conosco bene i R&C ..... ne ho uno AGU, argento interno campana oro, suona benissimo !!!!!
    Penso che a quel prezzo sia un'affare ........

Citazione Originariamente Scritto da gene
    Allora è questo ....... 2008/J/AU
    http://www.ramponecazzani.com/2008j_au.html
    Gianni !!!! conosco bene i R&C ..... ne ho uno AGU, argento interno campana oro, suona benissimo !!!!!
    Penso che a quel prezzo sia un'affare ........
    si è questo...buongustaio!!!

Rettifica!!! Trattasi di sax slaccato uscito così dalla fabbrica ed il prezzo non è trattabile

Moderatore L'avatar di Blue Train

Perdona... è un topic di vendita o il racconto di una prova?
    Nel primo caso occorrono le foto, nel secondo il topic va spostato.

il racconto di una prova...perdona me!
    il sax non e' mio,e' in vendita...ho condiviso con il forum con l'intenzione di avvertire il forum di questa occasione....

Citazione Originariamente Scritto da Taras
    Rettifica!!! Trattasi di sax slaccato uscito così dalla fabbrica ed il prezzo non è trattabile
    grazie a Bronx che ha contattato direttamente chi lo vende...

Ciao ragazzi, se è lo stesso sax che ho provato io poco più di un mese fa, dovrebbe essere uguale al mio, e cioè in ottone grezzo. Uno strumento decisamente performante, un suono spettacolare come tutti gli R1 jazz. Io dovrò tornare dall'ottimo Domenico per ritirare il mio vecchio soprano in riparazione e nell'occasione mi sa che un altro giretto me lo faccio....
    TEN: Conn 10M s.n. 298522 - 1941
    Rampone & Cazzani R1 jazz - 2009
    MP: O.L. STM Early Babbitt 125/O.L. new vintage slant HR 120 ( all rew. by F.Bucci ). Vandoren ZZ n°3
    SOP: Amati Super Classic.
    MP: Otto Link Tone Edge 8*. Rico Jazz select 3S unfiled

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)