Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: saxxas - winslow

L'avatar di mau60

saxxas - winslow

ciao a tutti,

ho visto le legature SAXXAS che sento dire vanno benissimo sui bocchini in metallo (tipo guardala) e che costano una cifra ... (tra l'altro non si capisce perchè in europa ti aggiungano 6 euro per la spedizione e nel resto del pianeta no; non è un sito tedesco!?!?!?) qui:

http://www.saxophon-service.de/saxxas/saxxas.html#price

le chiamano tipo "winslow", quindi ci sarÃ* in giro una legatura "winslow" da qualche parte, ma tutto quello che sono riuscito a trovare è un riferimento telefonico su un forum americano da cui si capisce che chi le fa: non ha sito, non ha mail, sarÃ* anche gentilissimo al telefono come sostiene chi l'ha contattato, ma sembra che non lo si trovi nemmeno troppo facilmente, e poi, francamente, impegnarmi in una telefonata transoceanica in cui chiedo di piolini e posizionamento degli stessi nei fori ...

sembra anche che ne esista una copia fatta in ungheria (sempre copia winslow), ma io ho trovato solo il tedesco

vabbè: qualcuno può dirmi se ha provato le saxxas e/o dove si possono trovare le winslow?
    quando si ordinano al sito tedesco, va ordinata anche una scatola di "piolini" a parte o te ne danno un certo numero?

dimenticavo: sax tenore

grazie

maurizio

L'avatar di Sax O' Phone

Re: saxxas - winslow

No ho parlato in diversi thread e qui:
    http://www.saxforum.it/forum/viewtop...axxas&start=45
    Sono fatte in Ungheria e le distribuisce Mike Duchstein: per me sono eccezionali, anche se un po' costose; probabilmente al pari delle Francois Louis, se non superiori.
    Io ne ho prese due per i DG e vanno benissimo: devi solo stare attento quando riposizioni il becco sul chiver, perchè tendono a muoversi se le spingi. Ti arriva una scatola che contiene parti aggiuntive e piolini, ed il cappuccio. Devi solo specificare il tipo d'imboccatura che usi, essendocene di differenti diametri. Comunque Mike è molto disponibile, e risponde celermente alle emai in Inglese.
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!

http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

Citazione Originariamente Scritto da mau60
    ciao a tutti,

ho visto le legature SAXXAS che sento dire vanno benissimo sui bocchini in metallo (tipo guardala) e che costano una cifra ... (tra l'altro non si capisce perchè in europa ti aggiungano 6 euro per la spedizione e nel resto del pianeta no; non è un sito tedesco!?!?!?) qui:

http://www.saxophon-service.de/saxxas/saxxas.html#price

le chiamano tipo "winslow", quindi ci sarÃ* in giro una legatura "winslow" da qualche parte, ma tutto quello che sono riuscito a trovare è un riferimento telefonico su un forum americano da cui si capisce che chi le fa: non ha sito, non ha mail, sarÃ* anche gentilissimo al telefono come sostiene chi l'ha contattato, ma sembra che non lo si trovi nemmeno troppo facilmente, e poi, francamente, impegnarmi in una telefonata transoceanica in cui chiedo di piolini e posizionamento degli stessi nei fori ...

sembra anche che ne esista una copia fatta in ungheria (sempre copia winslow), ma io ho trovato solo il tedesco

vabbè: qualcuno può dirmi se ha provato le saxxas e/o dove si possono trovare le winslow?
    quando si ordinano al sito tedesco, va ordinata anche una scatola di "piolini" a parte o te ne danno un certo numero?

dimenticavo: sax tenore

grazie

maurizio
    Io avevo una Winslow originale (made USA) e me l'hanno fregata!!

DISPERAZIONE.

Quale perverso musicista può fare ciò?
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
    Quale perverso musicista può fare ciò?
    Se ti può consolare, probabilmente sarÃ* lo stesso che a suo tempo fece sparire il mio Meyer 5 NY.

;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)