Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Meyer 5 o 6 o Selmer sc 80C* per un principiante?

  1. #1

    Meyer 5 o 6 o Selmer sc 80C* per un principiante?

    Ciao a tutti!!!
    Secondo voi per me che sono un principiante è meglio un becco meyer 5 o 6,oppure un selmer sc80C*?

  2. #2

    Re: scelta becco principiante.

    Ci sono pro e contro: il meyer potrebbe darti piu' soddisfazioni dal punto di vista del suono, il selmer e' piu' facile da controllare.

    Se hai la costanza di fare da subito tanti esercizi per il suono (note lunghe, tante) forse potresti andare subito sul meyer mettendo in conto che potresti trovare alcune difficolta', comunque niente di insormontabile.

    Se invece pensi che almeno all'inizio sia preferibile avere meno problemi da questo punto di vista, forse il selmer ti facilitera' un po' di piu' la vita. Le note lunghe ti tocchera' farle lo stesso, ma col selmer potresti essere in grado un po' prima di suonare un pezzo con la giusta intonazione.

    Poi calcola che tutto questo non e' proprio matematico... qui siamo proprio sul "tot capita tot sentenziae"
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  3. #3

    Re: scelta becco principiante.

    Sono perfettamente d‘accordo...ma forse il Vandoren V5 a 25 é l‘ideale via di mezzo.....
    SAX TENORE JUPITER.BOCCHINO VANDOREN T35.ANCE RICO 3.

  4. #4

    Re: scelta becco principiante.

    nel negozio dove mi rifornico i selmer s80c*non li hanno,hanno i meyer 6,per i vandoren non ho chiesto.secondo voi ilmeyer 6 è troppo aperto per me?mi potreste dare qualche sito dove poter comprare becchi?grazie

  5. #5

    Re: scelta becco principiante.

    Il Meyer 6 é più aperto del 5 di mezzo punto...niente di drammatico.
    SAX TENORE JUPITER.BOCCHINO VANDOREN T35.ANCE RICO 3.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località