Citazione Originariamente Scritto da bonnygonfio
Quoto re minore, in quanto il si "afono" sul mio alto lo avverto molto son bocchini con i quali non ho un certo feeling. Per esempio con il lebayle 9 o il meyer non lo sento mentre con l'ottolink stm è evidentissimo, proprio è strozzato. La gestione dell'aria con il bocchino su quella nota si sente eccome, non è un problema del sax. Comunque i LC non sono cinesi e invito chi non li avesse provati, prima di dare giudizi, a provarli. Soprattutto i modelli slaccati, probabilmente cambierebbe positivamente opinione, come me che ammetto di aver storto il naso quando li ho visto. Dopo averli suonati il naso si è riaddrizzato. :ghigno:
Mi pare che capita anche a me, ma sul DO centrale...con certi becchi lo avverto "strozzato" ed afono, con altri meno...
Quanto ai Lien Cheng, confermo Bonny: sono Taiwanesi...ed ormai da Taiwan arrivano anche ottimi strumenti (m'incuriosiscono ad esempio P. Mauriat o System '54), anche se io non li prenderei (più che altro perché non ho più soldi da spendere in sax...ma se potessi prenderne ancora, un Taiwanese magari non sarebbe male, anche se farebbe il ruolo di "muletto", dato che ho anch'io 2 Selmer, alto e tenore...)
oh cavoli...stavo di nuovo sforando in OT... :half: