Lo so...è un argomento già trattato.....ma mi serve un consiglio (spero che Simone intervenga)Sto tentando di "customizzare" un Tone Edge...mi spiego meglio:possiedo un New Vintage "rivisto" da Simone ,aperto 7*...bassi fantastici ma alti un po' troppo fini...ottimo controllo (considerando i miei limiti......)
Possiedo anche un Tone Edge "classico" aperto a 7 da Menaglio ....ma io ho modificato la camera con la resina(era troppo "morto").....sarà culo, ma la mia modifica ha prodotto un becco con degli alti eccezionali,belli pieni come un ottimo StM...facilissimi da prendere, perfetti........i bassi belli anch'essi ma non come il New Vintage.......

Il mio tentativo è quello di modificare il New Vintage (preferisco mantenere il "classico"così perché comunque mi suona meglio) tenendo i suoi bassi e cercando di ottenere gli alti dell'altro becco......
Mi chiedevo se per migliorare gli alti devo lavorare essenzialmente sul baffle.....e se anche il facing e l'apertura possono influire sul suono in modo così rilevante.....insomma datemi un piccolo consiglio da veri esperti.....prima che rincominci con i mie esperimenti "distruttivi"!