Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Usate il salvabocchino?

  1. #1

    Usate il salvabocchino?

    Chi di voi usa il salvabocchino?
    Io lo uso e mi trovo bene, lo uso soprattutto perch? quando marcio se non lo uso mi si muove tutto il sax ed il suono non esce omogeneo...
    Poi lo uso anke quando suono da seduto o in piedi...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  2. #2
    C'e chi dice che per un miglior tutt'uno con lo strumento si dovrebbero percepire su i denti le vibrazioni........... :roll: puo' essere io lo uso magari sottile ma lo uso
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Io personalmente lo trovo molto utile.Da quando lo uso non ne faccio pi? a meno.Hai Ragione Saxwilly, sar? l'abitudine ma se non lo uso mi sembra di sentire muovere il sax!
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  4. #4
    Visitatore
    Concordo pienamente!
    Anch'io uso il salvabocchino e a parte una lieve difficolt? iniziale, ora che mi sono abituato, mi trovo meglio di prima.

  5. #5
    Visitatore
    ecco mi mettete voglia di comprarmelo sto salvabocchino, in cosa vi fa stare meglio ? da quanto ho capito vi da l'impressione di avere il sax piu fermo ? oggi vado al negozio!

  6. #6
    Vai tranquillo.....ti troverai meglio ;) ce ne sono cmq di diversi spessori,io uso quelli piu' sottili ,gli altri mi danno fastidio.
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  7. #7
    Visitatore
    Da circa un mese utilizzo salvabocchino sul mio alto, quelli neri di spessore medio: avevate ragione mi trovo molto meglio, per? ho notato che in corrispondenza del punto in cui graffiavo maggiormente il becco, adesso il salvabocchino si taglia, lo incido con il mio poderoso incisivo destro. Ho analizzato il dente in questione allo specchio e sulla ortopanoramica che ho fatto per il dentista ultimamente, in effetti risulta esser piu tagliente eheheheh :lol: .....che faccio uso la moletta ? per ora cerco di non mordere troppo il becco!

  8. #8
    :shock: e allora gi? a smerigliare la zanna :grin: :grin:
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  9. #9
    Visitatore
    Si lo uso su un selmer. ? molto utile, perche evita che il bocchino in materiale plastico non si consumi quando si appoggiano i denti.
    Per quanto riguarda l'Ottolink in metallo sono fortunato perch? gi? lo ha di suo, il salvabocchino.

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Innanzitutto benvenuto SKAgnozzo. In effetti quello in metallo ne ? provvisto di suo... ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  11. #11
    Visitatore
    il salvabocchino ? vitale................date uno sguardo a quelli prodotti dalla yamaha.......il colore forse non vi piacer? ma sono morbidissimi!!!!!

    ps
    secondo me chi dice che si deve sentire la vibrazione del sax sui denti ? un dentista in cerca di nuovi clienti.

  12. #12
    Ragazzi il salvabocchino ? indispensabile anche per intonare bene sopratutto le note acute.Io ne uso due per il bocchino da studio! e uno quando suono con il meyer!
    quindi vi consiglio di usarlo, anche se effettivamente con l aumentare dei prezzi anche i salvabocchini costano! qui dalle mie zone lo vendono a ?1.50- ?2,00. :mad:
    Sax selmer alto

  13. #13
    Visitatore
    Io quando ho iniziato avevo un sax Yamaha in affitto con bocchino della stessa ditta e aveva il salvabocchino.
    Quando mi hanno regalato quello attuale uno Jupiter, che francamente non so se sia migliore o peggiore, ma non mi esalta molto (? quello che i miei si potevano permettere), non aveva il salvabocchino e l'ho dovuto mettere subito

  14. #14
    Visitatore
    1,50 2 euro???????'''e di che li fanno d'oro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!qui da me al mx 1 euro..........................
    il salvabocchino allunga la vita del bocchino ed evita quei segni dei denti su di esso cosi antiestetici.non c'? scusa per non mettere il salvabocchino che tra l'altro evita anche vibrazioni pericolose ai denti(io ho l'apparecchio e il salvabocchino in questo senso mi ha aiutato molto).
    la scusa che esce un suono migliore e si devono sentire le vibrazioni coi denti se non sono supportate da valide ragioni non hanno senso.
    i denti prima o poi scavano sull'ebanite o sula plastica e oltre ad essere antiestetici gli scavi sono pure d'intralcio perch? uno non pu? variare l'imboccatura che si ritrova quei segni di denti in mezzo........

    ciao ciao!

  15. #15
    Gia.....se li fanno pagare d'oro!!!
    :lol: quasi quasi... ci metto il nastro isolante nero ...come facevano i nostri avi prima....! :lol: :grin:

    CIAU
    Sax selmer alto

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Salvabocchino: lo usate?
    Di SaxAltosg nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 5th June 2021, 10:50
  2. Salvabocchino, mi serve molto resistente, consigli?
    Di Sax_93 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 8th January 2016, 19:26
  3. cambiare salvabocchino(o poggiadenti)
    Di MarcoCattafi9 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24th May 2014, 13:27
  4. Salvabocchino per Vandoren - S8 Sax Soprano V16
    Di S.Filippo_76 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28th November 2011, 09:16
  5. Salvabocchino BG
    Di Olatunji nel forum Manutenzione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28th March 2008, 22:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •