Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: Usate il salvabocchino?

  1. #16
    Visitatore
    eh no il nastro isolante no!? squallido!!!!!!!!!!!
    te lo pago io il salvabocchino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #17
    Visitatore
    Sono molti anni che anche io uso il salvabocchino....in realt? devo dire che lo uso principalmente perch? il bocchino che mi avevano dato in dotazione con lo yhamaha (nn mi ricordo mai come si scrive :oops: )
    si era consumato tutto...a forza di stringere con i denti.....

    ora nn voglio far fare la stessa fine al mio diciamo nuovo selmer c stella......w il salva bocchino!!

  3. #18
    Visitatore
    Appena ho iniziato a studiare, il maestro mo la ha fatto prendere subito, cosicche' sul primo c* avevo una pellicola della bg. :lol: Poi in seguito, un mio amico in orchestra, aveva una specie di pellicola nera al posto del salvabocchino :oops: ......incuriosito gli ho domandato che fosse :?: ......Camera d'aria da bicicletta. :shock: Sono andato subito al negozio di bici, ho scelto la piu' fine, l'ho sagomata ad och, ;) .......E' la cosa piu' confortevole che abbia mai provato :grin: :grin:

  4. #19
    Interessante... Ma come hai fatto ad incollarla?
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  5. #20
    Visitatore
    ciao saxwilly

    L'importante e' che il bocchino abbia sempre il lucido iniziale. Altrimenti e' un po' un problema.
    Non fai altro che stendere un velo di bostik ( non assolutamente forte) sulla camera d'aria, e uno sulla parte superiore del bocchino.
    Attendi circa un quarto d'ora per assiemare le due parti.
    Al momento che pero' arrivi ad assiemare le parti, non avrai alcun modo di correggere la posizione del salvabocchino, quindi mettilo preciso alla prima. Altrimenti sarai costretto a ripulire tutto e partire da capo.
    Dopo aver incollato ripulisci bene la colla che e' fuoriuscita, per eliminare qualsiasi tipo di intossicazione. Aspetta comunque una notte per suonare.

    Il lucido iniziale ci serve per rimuovere la nostra pellicola al momento che sara' incisa, proprio come un qualsiasi salvabocchino.

    Premetto che questa operazione io l'ho fatta solo con selmer c*, c**, ottolink 7*, e non ho avuto problemi. Su altre marche e altri materiali, non so' se funziona, e importante non so se dopo si ristacca. :cry:

  6. #21
    con tutta sincerit? io non me la sento di usare bostik su un bocchino da 150 euro :grin:
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  7. #22
    Visitatore
    infatti.....nemmeno io!ma con 150 lleuri il bocchino come minimo ce lo deve avere fornito dalla casa il salvabocchino!sul mio charles bay c'era.......
    cmq in quanto a comodit? la yamaha adesso fa dei salvabocchini morbidissimi a 1 euro l'uno che sono comodissimi.io li ho provati sul bocchino del soprano su un Rousseau.ma almeno hai la sicurezza che dopo li ristacchi.il bostik si ristacca ma devi raschiare e cosi facendo te la rischi.in questo caso sconsiglierei il fai da te.

    ciao!

  8. #23
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Infatti. E' molto pi? semplice e il prezzo ? veramente contenuto. Inoltre il salvabocchino che io ho adesso ? molto tempo che ce l'ho. Ce ne vuole per romperli...
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  9. #24
    Visitatore
    Effettivamente, la prima volta anchio ero un po titubante......

    ma, se esistono gia' di commercio, e cosi' confortevoli, tanto meglio, anzi, se sapreste indicarmi il modello, o comunque cosa chiedere al negoziante, ve ne sarei grato.

  10. #25
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Devi chiedere al comerciante salvabocchini per sax (alto, tenore o quello che hai tu). Vedrai che ti troverai bene. ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  11. #26
    Visitatore
    una raccomandazione.di recente sono andato a comprare un salvabocchino per sax soprano.la proprietaria(mia amica) forse senza saperlo,alla mia richiesta di un salvabocchino pi? piccolo(? per un soprano!) mi ha detto che la yamaha produce a grandezza unica.l'ho comprato lo stesso e sul soprano ci va uguale anche se ? ridicolmente enorme.quando sono andato a casa e ho letto sul cartncino c'era scritto PER SAX CONTRALTO-TENORE.quindi esistono anche quelli per sax soprano.ah l'inesperienza................................A SAPELLE CERTE COSE!
    non fate lo stesso errore ;)

  12. #27
    Visitatore
    ciao saxello

    Mi dici il modello di questi salva bocchini morbidi yamaha, senno' mi rivergano le pellicole bg dure come i sassi.

  13. #28
    Visitatore
    stesax ? una bella domanda....n mi ricordo il modello comunque tu entra e chiedigli il salvabocchino per il tuo sax SPECIFICO e gli chiedi il modello yamaha.sono morbidissimi e di colore giallastro(si il colore fa schifo specie dopo quando lo metti sul bocchino che si inscurisce e fa ancora piu pena).di pi? nn ti so dire.....quando passo al negozio a comprarne un altro te lo dico.

  14. #29
    Io uso i BG ma non mi trovo affatto male... Uso quello nero alto 0.8 mm... ? morbido anke quello a mio avviso...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  15. #30
    Visitatore
    mai provato.....cmq parli sempre di un Berg Larsen e quindi sono marche di un certo livello.certe volte vai a comprare il salvabocchino e ti appioppano quelle pellicole fine fine e dure di plasticaccia trasparente che fanno schifo...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Salvabocchino: lo usate?
    Di SaxAltosg nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 5th June 2021, 10:50
  2. Salvabocchino, mi serve molto resistente, consigli?
    Di Sax_93 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 8th January 2016, 19:26
  3. cambiare salvabocchino(o poggiadenti)
    Di MarcoCattafi9 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24th May 2014, 13:27
  4. Salvabocchino per Vandoren - S8 Sax Soprano V16
    Di S.Filippo_76 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28th November 2011, 09:16
  5. Salvabocchino BG
    Di Olatunji nel forum Manutenzione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28th March 2008, 22:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •