Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rampone e Cazzani FISM Majestic, che ve ne pare?

Rampone e Cazzani FISM Majestic, che ve ne pare?

Ho questo sax tenore da un anno, è il mio primo tenore e devo dire che mi ci trovo un sacco. Mi piace molto il suono e anche la meccanica. Ho chiesto alla Rampone e mi hanno detto che era il modello di punta negli anni '70, però volevo sapere un parere da voi e se qualcuno lo ha mai provato che gliene pare :D

:saxxxx)))

Sax Contralto Selmer serie III - ROC Britone 4* - Rigotti Jazz 3

Sax Tenore R&C FISM Majestic (campana in alpacca e chiavi nichelate) - Berg Larsen Metallo 105 - Vandoren ZZ 3

Re: Rampone e Cazzani FISM MAJESTIC

io non l'ho mai provato e nemmeno visto ma esteticamente è gradevole... se dovessi venderlo... :)

un po' precursore del two voice....

è stato il modello di punta fino all'89..la campana è in alpacca (nickel silver)

Mooolto bello...sicuramente suona da Dio (e col Berg Larsen, poi...alla grandissima!!!)...peccato che sicuramente non fu molto "capito", così come -forse- anche i Grassi Prestige che venivano prodotti ad "un tiro di schioppo" nell'altro stabilimento, quello sulla collinetta quasi in faccia a quella dove c'é l'atelier R&C...che bei tempi, che temo non torneranno più (intendo dire... solo per la Grassi; nuovo proprietario e -quindi- delocalizzazione in Oriente...) :cry:

Sostenitore Sostenitore SaxForum

avevo provato un vecchio majestic che aveva un suono molto vintage, morbidissimo, la meccanica invece era antica, diveersa da questo, sarebbe molto interessante provarlo
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Re: Rampone e Cazzani FISM Majestic

Tienilo stretto!!molto bello!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Re: Rampone e Cazzani FISM Majestic, che ve ne pare?

si Danyart devo dire che ha un suono molto vintage anche il mio molto delicato e morbido, una cosa che ho notato è che con un becco il metallo il suono risulta più brillante mentre con un becco in ebanite risulta molto chiuso e parecchio ovattato alcune volte sembra un fagotto forse perchè il becco che ho provato era un selmer s80 D
    Mi piace parecchio e mi trovo bene anche a suonarlo nel pezzo di Molinelli per il tenore Sentimental Evening che sto preparando per il II livello al conservatorio :D

SAXFOH79 me lo terrò molto stretto!!!! :yeah!)
    Sax Contralto Selmer serie III - ROC Britone 4* - Rigotti Jazz 3

Sax Tenore R&C FISM Majestic (campana in alpacca e chiavi nichelate) - Berg Larsen Metallo 105 - Vandoren ZZ 3

Re: Rampone e Cazzani FISM Majestic, che ve ne pare?

Citazione Originariamente Scritto da _Valiant_
    SAXFOH79 me lo terrò molto stretto!!!! :yeah!)
    Bravissimo! Ed anche se più avanti tu dovessi riuscire a comprarti qualcos'altro (Selmer...Keilwerth...nuovi Rampone...o i vari vintage europei o USA), cerca di tenerlo per tutta la vita, ripeto: i Majestic sono davvero rari!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)