Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: aebersold x sax

aebersold x sax

ragazzi mi sapreste consigliare quale volume acquistare x imparare la tecnica e x imparare ad eseguire assoli?ho una cover band di rino gaetano e vorrei improvvisare invece di ricopiare gli assoli originali!

Re: aebersold x sax

dalle tue parole credo che tu stia agli inizi dell'approccio all'improvvisazione, quindi, degli aebersold ti consiglio il primo volume con il quale non migliorerai la tecnica sullo strumento che presume altri studi preliminari ma ti aiuterà ad un primo avvicinamento all'improvvisazione.
    Poi successivamente potrai scegliere tra infinità di metodi che ti porteranno alla scoperta e ad approfondire tante altre cose interessanti...per la serie non si finisce mai di imparare...

Ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

X la tecnuca invece cosa consigliate?

Non so esattamente cosa intendi per "tecnica" ma provo a rispondere: studiati il cocker - "patterns for jazz".

Ti insegna ad "avere nelle dita" arpeggi e scale in tutte le tonalita' ed in tutte le combinazioni. Per me e' un testo fondamemantale, ed infatti la mia copia e' tutta rovinata dall'uso. Ed ora lo sto usando anche per fare pratica con l'ewi.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Esatto, proprio quello!
    Tenore Selmer Serie I.
    Aizen LS 7
    Rigotti 3 medium.

Il testo e' quello, io pero' sottolineo che non lo consiglio per quello che dice la descrizione sul sito "... una frase possa essere riconosciuta come appartenente allo stile jazz e quindi, al contempo, fornendo allo studente gli strumenti necessari per capire ...". Su questa cosa anzi non sarei tanto d'accordo, cosi' come non sono d'accordo con chi lo trova un testo utile per i pattern - intesi come frasi "pret-a-porter" da poter essere direttamente impiegate nei soli.

L'utilita' di questo testo, che per me e' enorme ma e' limitata a questo, e' quella di "metterti nelle dita" scale e arpeggi in tutte le tonalita' e richiamabili immediatamente con le sole sigle degli accordi.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)