Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: qualcuno disponibile x valutare strumento usato ( TV ) ?

  1. #1
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285

    qualcuno disponibile x valutare strumento usato ( TV ) ?

    Ciao a tutti e scusate se rompo con tutti i miei dubbi :BHO: , sono un pivello dello strumento . Premesso che i negozi di strumenti musicali limitrofi a casa mia non prediligono i fiati, quindi non hanno esperti , ed io non conosco nessuno che mi possa aiutare nel valutare il sax alto Grassi Wonderful del 78 comprato ieri ! Mi farebbe piacere incontrare qualcuno della mia zona disponibile a visionarlo e provarlo :cry: , tanto per capire se lo strumento è valido e per poi, magari, investire anche su una buona imboccatura . Offro una serata con pizza a chi mi aiuta grazie anche dei consigli teorici p.s. il sax mi è costato 460 euro


  2. #2
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: qualcuno disponibile x valutare strumento usato ( TV ) ?

    beh il prezzo è buono il modello anche...fossi vicino ti darei una mano volentieri!!! "forumisti" c'è bisogno d'aiuto!!! forza!!!!

  3. #3

    Re: qualcuno disponibile x valutare strumento usato ( TV ) ?

    Direi che il prezzo é ottimo, vai tranquillo...come avevo già scritto in un altro post, credevo che ti chiedessero una cifra più elevata, dato che i Wonderful sono abbastanza rari; ma ti avevo scritto pure "Se poi ti chiedono di meno, meglio ancora o no?" E per tua fortuna non ti hanno chiesto la cifra che avevo ipotizzato (e che non ripeto...non vorrei che il venditore la legga...)

  4. #4

    Re: qualcuno disponibile x valutare strumento usato ( TV ) ?

    Ciao!

    Se vuoi io sono di Treviso e avrei la persona giusta per provarlo e magari anche capire in che condizioni è.
    Naturalmente non c'è bisogno di ricompense, fa sempre piacere aiutare altri saxofonisti!

    ;)
    Alto: yamaha YAS-475 - Wolfe Tayne 6* Metal
    Tenore: Sequoia Lemon - Sakshama STM Florida copy 7*

  5. #5
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285

    Re: qualcuno disponibile x valutare strumento usato ( TV ) ?

    Grazie Gil68 , quel che io non capisco molto bene è lo stato di usura dei tamponi, meccanica ecc...lo strumento mi piace un sacco ! grazie Reluma


  6. #6

    Re: qualcuno disponibile x valutare strumento usato ( TV ) ?

    Citazione Originariamente Scritto da fabiorunner3
    Grazie Gil68 , quel che io non capisco molto bene è lo stato di usura dei tamponi, meccanica ecc...lo strumento mi piace un sacco ! grazie Reluma
    Ma tu avevi detto che ti avevano garantito che il sax era stato revisionato da poco, quindi penso che i tamponi saranno tutti a posto...e lo stesso mi sa per la meccanica :zizizi))

  7. #7
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285

    Re: qualcuno disponibile x valutare strumento usato ( TV ) ?

    In effetti è quel che mi ha detto il venditore, quel che mi ha messo la pulce nell'orecchio è che lo stesso mi dice che che ci potrò suonare per un paio d'anni almeno . Ora io non ho idea ogni quanto tempo va ritamponato un sax, il mio è stato solo revisionato...e scusate l'ignoranza penso voglia dire che è stato visto da un esperto e riaccordato o cose simili..sbaglio ?


  8. #8
    L'avatar di Sux
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    "La valle incantata" Velo d'Astico (VI)
    Messaggi
    373

    Re: qualcuno disponibile x valutare strumento usato ( TV ) ?

    Fatti aiutare da Remula o se vuoi farti una piccola gita vieni nell'alto vicentino,sotto l'altopiano di Asiago,dove sono io e il mio amico matzan!!

    Il sassofonista della valle

    Sax:Yamaha YTS275
    Becco:Berg Larsen 105 2 SMS Grained Ebonite
    Ance:La Voz MH

  9. #9

    Re: qualcuno disponibile x valutare strumento usato ( TV ) ?

    [quote="Reluma"]Ciao!

    Se vuoi io sono di Treviso e avrei la persona giusta per provarlo e magari anche capire in che condizioni è.
    Naturalmente non c'è bisogno di ricompense, fa sempre piacere aiutare altri saxofonisti!

    ;)
    Reluma,sarei io quella persona giusta? :lol: :ghigno:
    Comunque per me nn c sn problemi a provarlo e dare un consiglio,qnd si può aiutare qlkn è sempre una cosa positiva
    Baritono:YBS32-Ottolink HR 7*-Vandoren 3-3 1/2
    Tenore:Selmer MVII79-Meyer Silver Metal 7M;Vandoren Jumbo Java T75-Vandoren 3 1/2
    Contralto:SA80 II-Soloist E;Meyer HR 6M;Jumbo Java Blu A45-Vandoren 3 1/2
    Soprano:Bently Silver curvo;Thomann TSS350-Selmer S80 F-Vandoren 3-3 1/2

  10. #10

    Re: qualcuno disponibile x valutare strumento usato ( TV ) ?

    Citazione Originariamente Scritto da SarcofagoJazz
    Citazione Originariamente Scritto da Reluma
    Ciao!

    Se vuoi io sono di Treviso e avrei la persona giusta per provarlo e magari anche capire in che condizioni è.
    Naturalmente non c'è bisogno di ricompense, fa sempre piacere aiutare altri saxofonisti!

    ;)
    Reluma,sarei io quella persona giusta? :lol: :ghigno:
    Comunque per me nn c sn problemi a provarlo e dare un consiglio,qnd si può aiutare qlkn è sempre una cosa positiva

    Io controllo se chiude, tu verifichi se suona. Può essere un buon compromesso
    Alto: yamaha YAS-475 - Wolfe Tayne 6* Metal
    Tenore: Sequoia Lemon - Sakshama STM Florida copy 7*

  11. #11

    Re: qualcuno disponibile x valutare strumento usato ( TV ) ?

    E se invese dea pisa fasem sopresa e bacala' vegno anca mi! :D
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  12. #12

    Re: qualcuno disponibile x valutare strumento usato ( TV ) ?

    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    E se invese dea pisa fasem sopresa e bacala' vegno anca mi! :D
    Qua semo a Treviso, se te vol: sarde in saor, raicio, sopa coada e poenta coa sopresa. :slurp:

    Chiaramente nessun Trevisano ha mai mangiato la sopa coada, ma fa molto etnico. :ghigno:
    Alto: yamaha YAS-475 - Wolfe Tayne 6* Metal
    Tenore: Sequoia Lemon - Sakshama STM Florida copy 7*

  13. #13

    Re: qualcuno disponibile x valutare strumento usato ( TV ) ?

    Citazione Originariamente Scritto da SarcofagoJazz
    Citazione Originariamente Scritto da Reluma
    Ciao!

    Se vuoi io sono di Treviso e avrei la persona giusta per provarlo e magari anche capire in che condizioni è.
    Naturalmente non c'è bisogno di ricompense, fa sempre piacere aiutare altri saxofonisti!

    ;)
    Reluma,sarei io quella persona giusta? :lol: :ghigno:
    Comunque per me nn c sn problemi a provarlo e dare un consiglio,qnd si può aiutare qlkn è sempre una cosa positiva
    Ciao Sarcofago, il fatto é che tu sei in Sicilia e loro sono a Treviso...se prendi l'aereo forse puoi intervenire anche tu!

  14. #14
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285

    Re: qualcuno disponibile x valutare strumento usato ( TV ) ?

    Volevo ringraziare anche qui on line Reluma e Sarcofago Jazz per la bellissima e intensa serata di ieri sera :D . In 3 orette circa questi 2 ragazzi mi hanno controllato le chiusure, provato e approvato il mio strumento . Subito dopo mi hanno dato una lezione teorica per capire alla meno peggio come acquistare un sax usato. Poi Reluma mi ha fatto soffiare sul suo tenore sequoia ( ho 49 anni ma è stata la mia prima volta, bellissimo ) e come se non bastasse ho provato la differenza di 3 becchi diversi. Sono tornato a casa con un enorme quantità di informazioni che per alcuni saranno la base ma a me personalmente mi hanno aperto un mondo ! Grandissima disponibilità, competenza e cosa che non guasta mai simpatia. Grazie ancora a Reluma, Sarcofago Jazz e al forum che mi hanno permesso tutto ciò ! :bravo:


  15. #15

    Re: qualcuno disponibile x valutare strumento usato ( TV ) ?

    Citazione Originariamente Scritto da fabiorunner3
    Volevo ringraziare anche qui on line Reluma e Sarcofago Jazz per la bellissima e intensa serata di ieri sera :D . In 3 orette circa questi 2 ragazzi mi hanno controllato le chiusure, provato e approvato il mio strumento . Subito dopo mi hanno dato una lezione teorica per capire alla meno peggio come acquistare un sax usato. Poi Reluma mi ha fatto soffiare sul suo tenore sequoia ( ho 49 anni ma è stata la mia prima volta, bellissimo ) e come se non bastasse ho provato la differenza di 3 becchi diversi. Sono tornato a casa con un enorme quantità di informazioni che per alcuni saranno la base ma a me personalmente mi hanno aperto un mondo ! Grandissima disponibilità, competenza e cosa che non guasta mai simpatia. Grazie ancora a Reluma, Sarcofago Jazz e al forum che mi hanno permesso tutto ciò !
    Grande Fabio,anche per noi è stato un piacere passare le 3 orette in tua compagnia.
    Per noi "musicisti" dovrebbe essere una cosa normale far quello che abbiamo fatto ieri sera cosa che invece non succede molto spesso nel nostro mondo.
    Anche noi (parlo anche a nome di >Reluma<) vogliamo ringraziarti del "piccolo" e gustoso pensiero di cui ci hai fatto dono ihihih :yeah!)
    Un abbraccione ci sentiamo presto e...buona musica sempre... :saxxxx)))
    Baritono:YBS32-Ottolink HR 7*-Vandoren 3-3 1/2
    Tenore:Selmer MVII79-Meyer Silver Metal 7M;Vandoren Jumbo Java T75-Vandoren 3 1/2
    Contralto:SA80 II-Soloist E;Meyer HR 6M;Jumbo Java Blu A45-Vandoren 3 1/2
    Soprano:Bently Silver curvo;Thomann TSS350-Selmer S80 F-Vandoren 3-3 1/2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Preferisci Lo Strumento Nuovo o Usato
    Di Sux nel forum Sondaggi
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14th April 2014, 14:46
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14th March 2012, 20:55
  3. Come valutare lo stato di uno strumento?
    Di Loque SJ nel forum Manutenzione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13th June 2010, 08:20
  4. nuovo strumento (tenore usato)
    Di Chopin75 nel forum Tenore
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 4th March 2010, 12:34
  5. taglia ance, qualcuno lo ha mai usato?
    Di pumatheman nel forum Manutenzione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29th June 2008, 00:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •