Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sax alto Conn New Wonder I 1917 o 1923?

  1. #1

    Sax alto Conn New Wonder I 1917 o 1923?

    Salve a tutti mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione, frequento il conservatorio (II livello) con l'indirizzo classico per il sax, siccome mi è sempre piaciuto esplorare il mondo del jazz ho pensato di prendere in considerazione l'acquisto di un sax vintage. Ho un budget di 600 euro e ho trovato due Conn New Wonder Alto, il primo è del 1917 e il secondo del 1923 però è stato rilaccato completamente, da premettere che li devo provare per avere un parere personale, intanto vorrei sapere voi cosa ne pensate. Grazie a tutti in anticipo! :D
    Sax Contralto Selmer serie III - ROC Britone 4* - Rigotti Jazz 3

    Sax Tenore R&C FISM Majestic (campana in alpacca e chiavi nichelate) - Berg Larsen Metallo 105 - Vandoren ZZ 3

  2. #2

    Re: Sax alto Conn New Wonder I 1917 o 1923?

    secondo me sono sax alti sottostimati (come prezzo)rispetto ai tenori,quelli che ho provato mi sono piaciuti,il rilaccato (ne ho uno anche io)vale meno a causa di questo ma non è detto che suoni peggio dell'altro...comunque un sax alto buono (e anche più) a 600 euro mi sembra accettabile,la meccanica è quella che è,ma se tu sei al conservatorio significa che un sax moderno già ce l'hai e sei al corrente di tutto.
    il nero :saxxxx)))

  3. #3

    Re: Sax alto Conn New Wonder I 1917 o 1923?

    Grazie mille nero, adesso vedo quale riesco a provare per prima perchè quello del 1917 è vicino al mio paese mentre l'altro dovrei arrivare a roma. Speriamo bene!
    Sax Contralto Selmer serie III - ROC Britone 4* - Rigotti Jazz 3

    Sax Tenore R&C FISM Majestic (campana in alpacca e chiavi nichelate) - Berg Larsen Metallo 105 - Vandoren ZZ 3

  4. #4

    Re: Sax alto Conn New Wonder I 1917 o 1923?

    Salve ragazzi, ancora non ho avuto modo di provare i due sax in questione però ho pensato di mettervi il link del NEW WONDER I per sapere se è un vero CONN visto che non me ne intendo di sax vintage. Aspetto una vostra risposta, sono accetti tutti i tipi di consigli! :D

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/...5030.html#pics

    :saxxxx)))
    Sax Contralto Selmer serie III - ROC Britone 4* - Rigotti Jazz 3

    Sax Tenore R&C FISM Majestic (campana in alpacca e chiavi nichelate) - Berg Larsen Metallo 105 - Vandoren ZZ 3

  5. #5

    Re: Sax alto Conn New Wonder I 1917 o 1923?

    io lascerei stare, fai un piccolo sforzo in piu' e cercati un new wonder ii (meglio noto come chu berry). se sei paziente lo trovi anche intorno a quelle cifre...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649

    Re: Sax alto Conn New Wonder I 1917 o 1923?

    Per vedere se è un vero Conn, dovresti vedere l'incisione sulla campana e i numeri dietro dove c'è il numerodi matricola !
    Comunque dai retta a Koko, se è un Conn del'17 , a quel prezzo forse è meglio cercare qualche cosa di una decina dopo ! :D


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #7

    Re: Sax alto Conn New Wonder I 1917 o 1923?

    Ragazzi.. Sicuri che bastano 600 euri?... Vabbe che sono contralti e non tenori ma se in ordine e tutti quanto a me sembra che il prezzo sia davvero buono... Io per il mio (e non me ne pento..) ho speso ben di più..
    Chiaro poi vanno provati ma non sarei così certo che sia meglio per forza un nw ii rispetto al i
    Non ho mai avuto modo di fare confronti diretti ma si legge che la i serie abbia un timbro generalmente più scuro (poi il timbro lo fa il sassofonistalanciailbocchinoesoloallafineilsax, ma insomma ci siamo capiti) forse questione di gusti...
    Se è in buono stato a quel prezzo li prenderei...
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  8. #8

    Re: Sax alto Conn New Wonder I 1917 o 1923?

    Io in questi giorni penso di andare a provarlo e sincerarmi di persona delle condizioni in cui è lo strumento(tamponi, botte, molle, meccanica e altro). Se il tutto mi soddisfa lo prendo, perchè ho controllato su internet e nelle mie zone non c'è niente e in Italia io non l'ho trovato a meno di 1000/1200 euro. Ma che cambia dal New Wonder I e il II?

    :D :saxxxx)))
    Sax Contralto Selmer serie III - ROC Britone 4* - Rigotti Jazz 3

    Sax Tenore R&C FISM Majestic (campana in alpacca e chiavi nichelate) - Berg Larsen Metallo 105 - Vandoren ZZ 3

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649

    Re: Sax alto Conn New Wonder I 1917 o 1923?

    I new wonder II hanno una meccancia più perfezionata , rispetto alla serie precedente !
    Tutti hanno i rolled tone holes e quasi tutti il microtuner sul chiver !
    Costruiti per le Big Band Generalmente hanno un volume maggiore , pur mantenendo una buona intonazione !
    Attenzione al pitch di settaggio, alcuni si trovano High pitc intonanti a 457 hz e quindi oggigiorno inutilizzabili ! Dovrebbe essere scritto dietro sotto il numero di serie H = high pitch !
    Stranamente dovrebbero essercene di piu della serie I e quindii piu facile trovarli , . Forse chi li ha se li tiene !
    Su ebay america si trovano facilmente gia sistemati attorno ai 1000$ tra oggetto spedizione e tasse !
    Comunque giustamente , trattandosi di vintage , ogni sax fa storia a se quindi devono essere provati
    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax alto Conn Chu Berry
    Di saxerio nel forum Saxofoni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15th July 2014, 18:21
  2. Valutazione alto Conn
    Di AndreaSax nel forum Contralto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 6th February 2012, 03:13
  3. alto stencil Conn
    Di giocalce nel forum Contralto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16th December 2010, 23:23
  4. Conn Lady Alto
    Di eugene nel forum Contralto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14th October 2008, 23:26
  5. Buescher True Tone (Low Pitch) - VINTAGE 1923
    Di Isaak76 nel forum Contralto
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 3rd September 2008, 01:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •