Citazione Originariamente Scritto da il nero
credo che la differenza si trovi,se c'è,nella qualità del suono,perché più o meno costano la stessa cifra sia nuovi che usati...devi quindi sentirli e decidere. In più c'è da dire che,come vedi dal prezzo dello yama usato, questo è più facilmente rivendibile visto che si chiedono cento euro in più. Io cercherei di avere uno sconto e prenderei il mauriat,per risparmiare oppure aspetterei di avere i soldi e cercare un sax migliore di questi due.
il nero :saxxxx)))
per me che suono il contralto sono due strumenti eccellenti, si chiedono 100 euro in più anche perchè lo yamaha costa di più, quindi pare logico no? come suono a sentire sul tubo mi piace più il mauriat, come feeling mi trovavo meglio con lo yamaha, però c'è da considerare che prendevo per la prima volta un tenore in mano, con lo yamaha ho raggiunto tutta l'estensione con grande facilità, con il mauriat provato poco prima un pò meno, soprattutto non mi veniva il sol senza portavoce, mentre con il jupiter che dovrebbe essere di livello intermedio, quindi migliore dei 2 mi son trovato proprio male e non mi è piaciuto