Citazione Originariamente Scritto da xelaris

Ho riscontrato parecchi problemi che stanno probabilmente interferendo con l'efficenza di questo Conn:
1) qualche camino distorto - mi pare che dovrebbe influenzare l'intonazione (comunque il Conn sembra ben intonato).
2) la chiave dell'ottava non chiude bene....dovrebbe essere regolata meglio - questo potrebbe essere molto determinante.
3) certe chiavi sono poco stabilizzate e tendono a non chiudere bene....certe perdite si presentano a seconda di come si opera il sax (non e' molto rassicurante)

Insomma....c'e' molto lavoro da fare.
i camini "rolled" sono delicati, ci vogliono attrezzi apposta per raddrizzarli se sono storti e occhio che se soono saldati e non estrusi dal corpo, potresti dissaldarli nel tentativo di raddrizzarli...

se la chiave dell'ottava non chiude bene è normale che hai problemi...soprattutto n un baritono vintage l'ottava è delicata ed è una rottura da calibrare e sistemare...io farei una "modifichina"...

non ho capito cosa intendi nel punto 3?? sono i tamponi? oppure le chiavi che magari storte non scendono bene sui camini? o vedi qualche gioco nelle viti pivot? magari qualche vite è da cambiare...o qualche molla...