Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Acquisto nuovo sax tenore

Re: Acquisto nuovo sax tenore

con quel budget puoi prendere esclusivamente uno strumento da studio decente, se hai altre idee non illuderti, purtroppo la qualità si paga, anche nel caso di strumenti meno quotati ma buoni usati saresti molto al di sopra di quel budget.
    Vedo che hai un tenore jupiter, è un marchio affidabile e discreto, sinceramente se lo vuoi cambiare prendi un professionale altrimenti resta con lo J., il gioco non vale la candela
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Se cerchi un tenore professionale di ottimo rapporto qualità prezzo ti consiglio:

nuovo: sequoia, è un marchio con un ottimo rapporto qualità prezzo di cui per chiarezza sono anche endorser, attenzione!ovviamente esistono altri ottimi strumenti nel nuovo, ma il costo sale e di molto...

usato:un ottimo tenore sottovalutato economicamente (ma devi provarlo per capire se fa per te) è il martin "the martin"
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

grazie bb; ma secondo te un sax vecchio come il mio che le chiavi si piegano se faccio un po troppa pressione e che ce ruggine da tutte le parti conviene a sistemarlo D: ?
    mi fa na paura quel sax :(
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

ma lo jupiter non puo' essere cosi' vecchio...forse è molto rovinato...non è un problema di quanti hanno ha lo strumento,ma della sua qualità e delle sue condizioni, io suono un tenore selmer del 1952 che è sicuramente molto piu' vecchio del tuo.
    Cm se è troppo in cattivo stato e vuoi cambiare strumento sistemalo solo se la spesa è minima, altrimenti investi su uno strumento nuovo.
    Vedo che hai in firma un alto serie III intanto suona quello, e poi budget permettendo acquisterai un tenore buono un domani, questo è il mio consiglio
    Theo Wanne endorser

beh si quello serie III lo uso anche in corservatorio, ma il problema è che il jupiter lo suono in banda e palchi serali
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

senò su ebay ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/151228850693?ssP ... 1438.l2649
    selmer bundy se il prezzo si contiene prendo questo...
    Dimmi un parere di quanto costa e che qualità è

Non fare cazzate doh!
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

Ewi Solo

cioè D: ?

€ 150 + € 85 + tasse per un sax mediocre...
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

Ewi Solo

ah pensavo era buono perché era fabbricato dalla selmer :half:

Citazione Originariamente Scritto da Sax_93
    ah pensavo era buono perché era fabbricato dalla selmer :half:
    Il Selmer Bundy non é neanche da paragonare ai "veri" Selmer Paris, quelli originali Francesi (ossia, la stirpe dei Balanced, Super Balanced, Mark VI e VII, fino ai vari Super Action I e II, poi il Serie III come il tuo contralto, e i Reference...); i Bundy erano, e sono, strumenti da principiante o da banda, comunque abbastanza "onesti" e paragonabili comunque al tuo tenore Jupiter; un tempo venivano prodotti negli USA, e poi furono "delocalizzati" anch'essi, mi pare prima a Taiwan e poi, ebbene sì, in Cina... :muro(((( ...un pò la stessa storia delle chitarre Fender (USA) che sono per questo marchio le "alto di gamma" ambite fortemente da tanti chitarristi, e delle Squier by Fender, quelle economiche fatte in Cina o Indonesia...spero di essermi spiegato bene... ;)

Ho dato un'occhiata poi all'annuncio di EBay, e quel tenore ha ancora i fori dei gravi a sinistra della campana; quindi posso dire che ho letto da qualche parte che questi vecchi Bundy erano ispirati ai Buescher Aristocrat...quindi dovrebbe essere senz'altro uno strumento comunque buono ed affidabile, ancora Made in Usa, con un suono già "importante"; certo non é un vero Selmer Paris, e ci mancherebbe...ma credo che sia un sax comunque niente male...ed infinitamente migliore di tutte le varie cineserie; direi anche che, forse, Apollo Creed sia stato un pochino drastico e spietato nella sua valutazione; l'unica cosa é che é ammaccato sulla ritorta, e quello é un problemino che deve farti riflettere; chiedi al limite se possono raddrizzare un pò la botta prima di spedirlo... :zizizi))

Sostenitore Sostenitore SaxForum

ho provato anni fa un selmer bundy tenore di almeno 40 anni, forse più, avevo un suono estremamente vintage, diversissimo dallo yamaha che suonavo quel giorno, nonostante lo stesso bocchino, ma era stonato in alto molto più dei sax scarsi di adesso...injvece un altro musicista che conosco lo ha avuto per anni, ma più moderno (credo del '90) e ha detto che non era male, anzi, e per suono, soprattutto in basso, lo preferiva al serie 3 che usava abitualmente...
    secondo me, comunque, un grassi professional o un king 615 sono più affidabili, il king ha un suono poderoso
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

L'avatar di Sux

Questo potrebbe essere perfetto!! ;)

viewtopic.php?f=22&t=32054

Il sassofonista della valle

Sax:Yamaha YTS275
    Becco:Berg Larsen 105 2 SMS Grained Ebonite
    Ance:La Voz MH

L'annuncio che cercavi non è più disponibile.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)