Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aizen LS 7 contro Ottolink refaced 70 Menaglio

Aizen LS 7 contro Ottolink refaced 70 Menaglio

Ciao a tutti,
    Sto cercando un becco che assomigli al vecchio slant. Quale dei due vi
    assomiglia di più ?

Re: Aizen LS 7 contro Ottolink refaced 70 Menaglio

(soprano) piccola precisazione: se vuoi un paragone alla stessa apertura devi prendere l'Aizen 8 (0.069)
    Tenore Selmer Mark7 1978, Navarro Maestra HR 7*, Rigotti Gold 2,5strog e Rigotti Wild 3
    Clarinetto Sib Selmer Prestige, Vandoren BD5, ancie Vandoren blu2,5 e 3

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli

Aperture a parte : L'Aizen LS (7) è costruito per assomigliarci , l'Ottolink moderno comunque di base ha quella idea di suono , ma il refacing non si sa in che direzione lo abbia portato ! Devi provarlo :D

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Giusta precisazione l'aizen 7 sarebbe più chiuso. Proverò questo Ottolink modificato.
    L'idea era quella di trovare un "muletto" sostituto del mio drake SOS 7. Mi piacerebbe il gaia di theo Wanne ma costa un botto!!!

Io ho avuto l'aizen, è ben fatto, ma è notevolmente piu' chiaro di uno slant.
    Ho provato uno slant solo una volta, sono molto rari ed ovviamente...molto costosi.
    Il gaia è bellissimo, ma è profondamente diverso da uno slant, direi che non c'entra praticamente nulla.
    L'ottolink di Menaglio non saprei cosa dirti, dipende dalla lavorazione, il suono di un becco cambia sempre dopo essere stato lavorato, a volte puo' rimanere piuttosto simile a livello timbrico rispetto a prima della lavorazione (magari puo' acquistare precisione, attacco intonazione) ma puo' anche cambiare radicalmente...
    generalmente tutte le repliche odierne dello slant sono piu' chiare e proiettive dell'originale
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Onestamente sul soprano... l'Aizen Slant è uno dei bocchini più scuri che mi siano capitati per le mani.
    È più una questione di come si usa il bocchino (ance, filosofia sonora... modo di mandare dentro l'aria nello strumento) che di conformazione fisica del bocchino.

Il modello per tenore è la copia dello Slant USA, che molto spesso è più brillante dello Slant No Usa e pure più brillante di molti Early Babbitt (anche del Early Babbitt terzo tipo). Però anche in questo caso è una questione di "approccio". :zizizi))

Ad ogni modo ci sarebbero altri fattori "costruttivi" da prendere in condirazione, specialmente se bisogna confrontare "moderno" e "vintage"... nell'ottica di fare un confronto razionale, anche se non necessariamente fatto su basi statistiche.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)