Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ATM 350 Vs DPA 4099

  1. #1

    ATM 350 Vs DPA 4099

    Salve ragazzi avrei bisogno di consigli ed opinioni riguardo ai due microfoni in oggetto, dopo aver già spulciato le varie discussioni sul forum...magari qualcuno di voi li ha provati entrambi e sà dirmi qualcosa di preciso. L'ultizzo sarebbe in due situazioni distinte, entrambi elettroniche. La prima una band con 7 fiati sul palco più batteria, dj e synth, la seconda in vece un trio composto da sax (soprano e baritono) batteria, chitarra e dj-dubber. Nella prima situazione il microfono andrebbe diretto in banco. Nella seconda passerebbe attraverso un mixerino zed 60-10fx della Allen&Heat, in cui collegherei, il microfono l'ewi ed i ritorni delle mandate verso gli effetti di una voicelive2 e i loop della boss RC300. Spero le situazioni siano chiare....Adesso sfogatevi!!!!
    S.S. Yss 675 + Aizen SO 8 + Ottolink Tone Edge 7* (mod. Slant by Borgianni)
    A.S. Yanagisawa A-992 ul + Mayer 6M (mod. NY by Borgianni) + Ottolink Tone Edge 7 (mod. Slant by Borgianni)
    T.S. Selmer Mk VI 115*** + Aizen SO 7* Ref Borgianni
    B.S. Yanagisawa B-901 (UL by Doc. Sax.) + JJ ESP 8 (prima dell'incidente, ora sarà 9*), resuscitato by Borgianni

  2. #2

    Re: ATM 350 Vs DPA 4099

    Secondo me sei giunto al punto di scegliere tra due mic di fascia alta e più o meno simili, siamo lì.
    Poco effetto "dun" bella resa del suono puro, ma u lo lavorerai abbastanza.
    Temo che il Bari sarà più difficile da rendere bene con la ripresa del suono con una sola clip (ma mi rendo conto che tra l'ottimo e l'ideale c'è il possibile).
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  3. #3

    Re: ATM 350 Vs DPA 4099

    Certo Doc, il suono lo lavoro abbastanza, ma faccio un uso molto mirato degli effetti, quindi il suono pulito deve essere fedele. Ecco perchè non punto a microfoni più abbordabili...mi serve una clip perchè sono uno sguaiato che si muove come un pazzo sul paclo, ma il suono pulito deve essere il migliore che posso avere, gli harmonizer ad esempio se il suono di base è sporco, lavorano molto male.
    Il baritono l'ho già provato con altre clip e si riesce bene a coprire tutto lo spettro sonoro, l'unica pecca viene dall'effetto prossimità sulle basse, ma che è inevitabile con qualunque clip. Mi preoccupava di più il soprano ad essere sinceri. Comunque se mi dici che i due microfoni come qualità stanno più meno li, vado tranquillo. Purtroppo0 non posso provarli sennò era facile.
    Grazie, e se qualcun altro volesse dire la sua, sarebbe di grande aiuto.
    S.S. Yss 675 + Aizen SO 8 + Ottolink Tone Edge 7* (mod. Slant by Borgianni)
    A.S. Yanagisawa A-992 ul + Mayer 6M (mod. NY by Borgianni) + Ottolink Tone Edge 7 (mod. Slant by Borgianni)
    T.S. Selmer Mk VI 115*** + Aizen SO 7* Ref Borgianni
    B.S. Yanagisawa B-901 (UL by Doc. Sax.) + JJ ESP 8 (prima dell'incidente, ora sarà 9*), resuscitato by Borgianni

  4. #4

    Re: ATM 350 Vs DPA 4099

    io vendo un atm 350
    T J. Keilwerth toneking special, Lebayle LR II , rico select 2 medium
    T Yanagisawa 990, Jody Jazz 8, rico legatura, rico select 2 medium
    A J. Keilwerth the new king, Jody Jazz 6, rigotti 2,5
    S R&C R1 Jazz in bronzo, ottolink 8, F. L. ultimate, rico select 2 medium

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •