Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: flauto Grassi "jazz pop".

  1. #1

    flauto Grassi "jazz pop".

    Salve!! mi piacerebbe sapere la vostra opinione su un flauto trav. Grassi modello "jazz pop" degli anni 80. non sono un professionista e non suono da nessuna parte però vorrei avere un flauto che vada BENE e a poco . GRAZIE!! .... spero di aver scritto nel posto giusto.

  2. #2
    Mah, non ho mai sentito tale denominazione sui flauti che la Grassi (ancora ai tempi della signora Ida Maria) faceva all' epoca.
    Su Mercatino Musicale ho visto in vendita i modelli "Wonderful" e "Prestige"; stesse denominazioni di loro ben note linee di sax.
    Io (almeno per il momento...) non so suonare il flauto traverso, ma i flauti Grassi dell' epoca dovrebbero essere comunque buoni strumenti (mi risulta che ne suonava uno lo scomparso capo orchestra Camillo Santamaria di Modena, tempo fa la vedova lo mise in vendita sempre sul Mercatino Musicale). Non penso altrettanto per i modelli orientali attuali.

  3. #3
    è proprio nel "mercatino musicale", se inserisci "flauto trav. Grassi mod. Jazz pop ti verrà fuori un flauto vintage dorato con tasti argentati, bellissimo. grazie comunque Gil !!

  4. #4
    certo dal nome sembra che ci puoi fare di tutto meno che la classica...

  5. #5

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766
    Citazione Originariamente Scritto da teto Visualizza Messaggio
    Salve!! mi piacerebbe sapere la vostra opinione su un flauto trav. Grassi modello "jazz pop" degli anni 80. non sono un professionista e non suono da nessuna parte però vorrei avere un flauto che vada BENE e a poco . GRAZIE!! .... spero di aver scritto nel posto giusto.
    Se cerchi uno strumento che "vada bene" ( non so per cosa , poi) ti consiglio di andare su strumenti di qualità superiore. Lo strumento in questione non lo conosco, ma credo si tratti di uno strumento molto modesto. Il flauto non è come il sax, se il corpo è di scarso livello, non suona.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Io ho uno Yamaha YFL-221, è veramente ottimo. Va benissimo anche il modello YFL-221N che se non sbaglio ha la finitura nichelata invece che argentata, lo avevo prima di questo.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  7. #7
    Col flauto, parlo per esperienza, ti conviene andare dritto su un Yamaha, per iniziare, non sbagli mai.....poi quando è il momento e vuoi fare un upgrade, puoi cercarti qualcosa di piu prestigioso e costoso!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  8. #8
    ok, grazie.

    - - - Aggiornato - - -

    grazie del consiglio!

    - - - Aggiornato - - -

    grazie!!

    - - - Aggiornato - - -

    grazie !!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •