Citazione Originariamente Scritto da fabbry Visualizza Messaggio
A questo punto ci si domanda perchè si debba usare il nome "Florida", riferendosi a qualcosa di completamente diverso: specchietto per le allodole forse? E l'aggettivo "new" non fa che peggiorare la situazione...Forse se lo chiamavano semplicemente "New ottolink" sarebbe stato più onesto.
Quando alla precisione costruttiva, non riesco a comprendere come un nome così importante, al pari del marchio Selmer, non sia riuscito a migliorare i proprio standard costruttivi.
"Florida" è una parolina magica per fare marketing.

La maggior parte delle persone non sanno neanche identificare imboccature andando a leggere quello che c'è scritto/inciso sul corpo dell'imboccatura stessa.
Figurati in quanti riescono a distinguere un Otto Link moderno e un Otto Link "vecchio".
Il marketing della JJ Babbitt si basa su questo, più o meno.

Non si tratta di un prodotto "brutto", ma visto il costo si trova di meglio e di più facile da utilizzare (vedi anche la storia della legatura).

Ci sono talmente tante alternative e talmente tanta roba che puoi comprare "usata" (... risparmiando tempo e soldi) che spesso andare a cercare prodotti industriali mal fatti solo perché hanno un brand noto e un nome del prodotto evocativo... è una sconfitta preannunciata.