Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
Grazie per le considerazioni MyLadySax: in effetti anch'io è anni che ci sto lavorando sopra 'sto Omnibook, e sicuramente ci sono dei validi spunti e delle parti trascritte molto bene; a volte però raggiungo la convinzione che suonare Parker 'ricalcandolo' non serve assolutamente a nulla, a prescindere dal grande fascino che hanno le sue frasi, almeno per me. Se ci pensate, sarebbe come voler ricalcare la cappella Sistina pretendendo di farne dei quadri, ma come potete sapere, Michelangelo usò dei trucchi prospettici sofisticatissimi per fare in modo che alla persona che vedeva le figure da lontano e dal basso queste risultassero proporzionate; in realtÃ* se le vedessimo da vicino ed in piano, sarebbero molto particolari, sicuramente sproporzionate, ed insomma deformate a tal punto da essere difficilmente riconoscibili.
Detto ciò, come studio, l'Omnibook va benissimo, con i limiti e gli errori di cui dicevamo. Ah, quanto vorrei svuotare la mente, e sentire il mio suono come Bird sentiva il suo! Ma esiste una trascrizione!? ;)
E no, non esiste una trascrizione!