La risposta e' semplice: per alcuni si' e per altri no. Se la risposta fosse si' per tutti, tutti qui ne avremmo uno. Se la risposta fosse no per tutti il Sig. Ever-ton avrebbe trovato gia' da tempo un'altra occupazione.
La risposta e' semplice: per alcuni si' e per altri no. Se la risposta fosse si' per tutti, tutti qui ne avremmo uno. Se la risposta fosse no per tutti il Sig. Ever-ton avrebbe trovato gia' da tempo un'altra occupazione.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
allora vedo se riesco a reperirlo a poco e magari faccio una recensione del bocchino con audio xD
----------
E in cosa differisce quello in metallo da quello in ebanite?
il suono o altro dato che mi sembra che il suono non cambi :BHO:
Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2
Ma abbi pazianza: perche' ti butti alla cieca su un ever-ton piuttosto che su altri modelli piu' popolari? Non ti viene il dubbio che *se sono becchi cosi' poco diffusi un motivo ci sara'?*Originariamente Scritto da Sax_93
Poi per carita' tutto puo' accadere: a me e' successo con lo zagar che, almeno per alto, e' un becco parecchio meno comune dell'ever-ton. Ne ho preso uno per caso qui su SF ed ora ne ho tre, gli altri due faticosamente trovati in usa e in nuova zelanda. Credo che non ci sia nessun altro in italia che abbia tre zagar (e neanche due).
Con l'ever-ton il rischio che ti trovi per le mani un pezzo di plastica o metallo buono come fermacarte e' consistente, e questo non per demerito del becco ma solo per motivi statistici. Perche' invece non ti prendi qualcosa di sperimentato, consigliato e soprattutto con la possibilita' di reso se il pezzo non ti piace? Qui sul forum ne trovi a bizzeffe, e una buona meta' di quelli disponibili sono probabilmente in un unico annuncio che e' questo:
http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=72&t=31507
Ne scegli uno, lo provi, se non ti piace invece di usarlo come fermacarte me lo riprendo. Non ti sembra piu' sensato? Oppure guarda altri annunci analoghi: qui su SF ne trovi parecchi. Ma assicurati di avere la possibilita' di restituirlo se non ti piace: e' importante.
BTW: io un ever-ton per alto lo ho avuto. Un buon becco, ma non faceva per me. Lo ho rivenduto rimettendoci pure qualcosa.
Il materiale!!! :ghigno:Originariamente Scritto da Sax_93
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
ottima spiegazione xD
Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2
Mi sa che a Sax_93 serve un becco per tenore...Originariamente Scritto da re minore
Ciao io possiedo due becchi everton e sinceramente mi trovo benissimo ... In effetti il costo è alto, io li acquistai quando il marchio era poco conosciuto e costavano meno... Ora sono intoccabili e sinceramente acquistarli ora non conviene in quanto poi c'è la classica Dogana italiana che ti frega un bel po di soldi..
http://www.youtube.com/watch?v=o7FFBeO3R0Y questo è un mio esempio audio...l'ho registrato durante le prove ..:saxxxx)))
Sax selmer alto
Grande alexsax :D
li volevo prendere pure io ma costano un botto purtroppo :(
Si non conviene...la dogana è una bella mazzata :muro(((( :yeah!)Originariamente Scritto da Sax_93
Sax selmer alto
Non so quanta gente troverai che lo ha provato qui da noi..
eppure in brasile costa pochissimo boh D:
Complimenti alexsax. Grande suono!
Anche a me piace molto il suono everton!
Specialmemte nei video di youtube! Credo che sia largamente usata la tecnica del growling!
Ho detto una cavolata per caso? Se é cosi perdonatemi sono un principiante.
Alto Selmer SBA 43xxx Silver
Drake Contemporay Ceramic 7 - Rico Royal 2,5
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)