Citazione Originariamente Scritto da Sax_93
allora vedo se riesco a reperirlo a poco ...
Ma abbi pazianza: perche' ti butti alla cieca su un ever-ton piuttosto che su altri modelli piu' popolari? Non ti viene il dubbio che *se sono becchi cosi' poco diffusi un motivo ci sara'?*

Poi per carita' tutto puo' accadere: a me e' successo con lo zagar che, almeno per alto, e' un becco parecchio meno comune dell'ever-ton. Ne ho preso uno per caso qui su SF ed ora ne ho tre, gli altri due faticosamente trovati in usa e in nuova zelanda. Credo che non ci sia nessun altro in italia che abbia tre zagar (e neanche due).

Con l'ever-ton il rischio che ti trovi per le mani un pezzo di plastica o metallo buono come fermacarte e' consistente, e questo non per demerito del becco ma solo per motivi statistici. Perche' invece non ti prendi qualcosa di sperimentato, consigliato e soprattutto con la possibilita' di reso se il pezzo non ti piace? Qui sul forum ne trovi a bizzeffe, e una buona meta' di quelli disponibili sono probabilmente in un unico annuncio che e' questo:

http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=72&t=31507

Ne scegli uno, lo provi, se non ti piace invece di usarlo come fermacarte me lo riprendo. Non ti sembra piu' sensato? Oppure guarda altri annunci analoghi: qui su SF ne trovi parecchi. Ma assicurati di avere la possibilita' di restituirlo se non ti piace: e' importante.

BTW: io un ever-ton per alto lo ho avuto. Un buon becco, ma non faceva per me. Lo ho rivenduto rimettendoci pure qualcosa.

Citazione Originariamente Scritto da Sax_93
E in cosa differisce quello in metallo da quello in ebanite?
Il materiale!!! :ghigno: