Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aizen LS o SO per soprano?

  1. #1

    Aizen LS o SO per soprano?

    Ciao, secondo voi quali sono le differenze tra questi due becchi ipotizzando una stessa apertura ovvero 6?
    Sto meditando di acquistarne uno. Vorrei prendere il più scuro.
    Avete esperienza in merito? caratteristiche della emissione dell'uno e dell'altro?
    grazie ciao
    Tenore Selmer Mark7 1978, Navarro Maestra HR 7*, Rigotti Gold 2,5strog e Rigotti Wild 3
    Clarinetto Sib Selmer Prestige, Vandoren BD5, ancie Vandoren blu2,5 e 3

  2. #2

    Re: Aizen LS o SO per soprano?

    ciao guido
    io li ho entrambe per tenore apertura 6
    in generale sono ottimi e di ottima fattura con una emissine molto facile.

    sull'alto il so ha un suono più medioso/nasale...dire + old style.
    io preferisco tra i due LS

    se puoi provali!
    sarà cmq un ottimo acquisto
    Tenore: Selmer Super Action Serie II / Drake Son of Slant 7* / Vandoren ZZ3
    Contralto: Ripamonti V-Jazz / Drake Contemorary Jazz 7 / Vandoren ZZ 2.5
    Soprano: Curvo Borgani anni '60 / Meyer 8 / Legere
    Soprano: Yamaha 475 / Meyer 8 / Legere

  3. #3

    Re: Aizen LS o SO per soprano?

    Ti ringrazio..
    Tenore Selmer Mark7 1978, Navarro Maestra HR 7*, Rigotti Gold 2,5strog e Rigotti Wild 3
    Clarinetto Sib Selmer Prestige, Vandoren BD5, ancie Vandoren blu2,5 e 3

  4. #4

    Re: Aizen LS o SO per soprano?

    Ciao, ho comprato un Aizen SO per il mio soprano giusto da pochi mesi. Il mio stumento è uno yamaha 675 primissima serie, ma ho avuto la possibilità di provarlo anche sul soprano 991 di un'amica. Il bocchino è favoloso, e se cerchi di scurire il suono secondo me è il becco ideale. Come numero un 6 mi pare strettino, io suono normalemnte aperture fra il 7 e il 7*, ma questo Aizen mi ha sopreso portandomi ad un'apertura 8.
    ho provato da Onerati anche il 9 che risultava ancora più scuro e con un corpo pauroso, ma era molto faticoso con le mie ance, rico hemke 3.
    Alla fine me ne sono uscito con un setup aizen SO 8 più legatura FL pure brass in ottone, e ance hemke 3. Ne esce un suono molto pulito, caldo, scuro e comunque molto ben proiettato. Sullo yana rimane un pelo più chiaro rispetto allo yamaha, ma anche li scurisce notevolmente, forse con lo yana avrei preso il 9 perchè lo stumento mi risulta più immediato rispetto al mio. Concludo dicendo di averlo provato anche su un Rampone e cazzani r1 jazz in rame, ed è stato il disastro! Amore a prima nota!!! Il mio yamaha ha i mesi contati...in ogni caso becco incredibile a mio modesto parere.
    S.S. Yss 675 + Aizen SO 8 + Ottolink Tone Edge 7* (mod. Slant by Borgianni)
    A.S. Yanagisawa A-992 ul + Mayer 6M (mod. NY by Borgianni) + Ottolink Tone Edge 7 (mod. Slant by Borgianni)
    T.S. Selmer Mk VI 115*** + Aizen SO 7* Ref Borgianni
    B.S. Yanagisawa B-901 (UL by Doc. Sax.) + JJ ESP 8 (prima dell'incidente, ora sarà 9*), resuscitato by Borgianni

  5. #5

    Re: Aizen LS o SO per soprano?

    Cosa vuol dire disastro ?
    Anche io ho un rampone in rame ma non ho ancora trovato un bocchino che mi soddisfa.
    Ho avuto un drake son of slant che mi dava un suono molto bello ma non riuscivo a prendere il fa alto e per ora uso un esm.
    Hai qualche consiglio?
    Grazie .
    soprano R&C R1 Jazz in rame
    becco R&C by maurino

  6. #6

    Re: Aizen LS o SO per soprano?

    Disastro vuol dire che è un suono incredibile!!! Il disastro è per il portafoglio...mi sono innamorato del suono di quella accoppiata, e quindi a breve un rampone in rame arriverà in casa mia! Vai a provare l'Aizen SO con il tuo strumento e sono sicuro che te lo porterai a casa. Gli acuti sono cosa dura col soprano, ma il tuo soprano in realtà sale molto ma molto facilmente su in alto, e con l'Aizen ho preso SOL e LA sovracuti senza aver mai provato prima ne il becco ne il soprano, stavo provando il becco per comprarlo e per curiosità ho provato anche il sax che avevano in negozio.
    S.S. Yss 675 + Aizen SO 8 + Ottolink Tone Edge 7* (mod. Slant by Borgianni)
    A.S. Yanagisawa A-992 ul + Mayer 6M (mod. NY by Borgianni) + Ottolink Tone Edge 7 (mod. Slant by Borgianni)
    T.S. Selmer Mk VI 115*** + Aizen SO 7* Ref Borgianni
    B.S. Yanagisawa B-901 (UL by Doc. Sax.) + JJ ESP 8 (prima dell'incidente, ora sarà 9*), resuscitato by Borgianni

  7. #7

    Re: Aizen LS o SO per soprano?

    faccio una premessa... sull'alto ho l'aizen e mi trovo decisamente bene
    ma prima di spendere quella cifra, ti suggerisco di provare l'absolute in resina
    Contralto Borgani Jubilee Madreperla Argento
    Becco: OL STM 4* - King Equa tru - Rico 3
    Soprano Jupiter 547
    Becco: Van V16 S6 An. Rig.med 2,5 - Rico R.2

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Aizen LS6 sax soprano
    Di lollos nel forum Bocchini
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 9th February 2015, 14:29
  2. Aizen LS 7 per sax soprano
    Di Il_dario nel forum Bocchini
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 2nd August 2014, 00:48
  3. Aizen SL per tenore
    Di luca nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25th December 2013, 15:36
  4. il mio nuovo Aizen
    Di STE SAX nel forum I nostri files
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 5th March 2013, 15:39
  5. aizen slant sul soprano
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th January 2010, 09:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •