Io suono con il c* e ho sentito parlare molto di questo nuovo taglio di bocchino... l'avete provato? Che ne pensate??
Mi voglio stancare nel leggere tutti i vostri pareri, perchè sto pensando di prenderlo![]()
Io suono con il c* e ho sentito parlare molto di questo nuovo taglio di bocchino... l'avete provato? Che ne pensate??
Mi voglio stancare nel leggere tutti i vostri pareri, perchè sto pensando di prenderlo![]()
Sax Soprano:
R&C
Selmer s80 C*
Vandoren 2 1/2
Sax Contralto:
Selmer Super Action 80 serie II
Selmer D
Vandoren 2 1/2
search.php?keywords=Concept&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca
In realtà si tratta di un bocchino estremamente simile all'AL3, sia per design interno sia per apertura (è un B*).
La cosa fondamentale da dire è che la Selmer ha cambiato modo di produrre i bocchini, quindi i vantaggi che la gente vede nel Concept li ritrovi anche sugli altri bocchini.
Recentemente ho visto un ministock di bocchini Selmer (versione 2013): a livello costruttivo sono un notevole step in avanti... rispetto ai bocchini Selmer prodotti fino a un paio d'anni fa'.
Il Concept è stato il primo bocchino a beneficiare del "rinnovamento" delle macchine, poi hanno esteso il sistema anche agli altri bocchini (in un'ottica di abbassamento dei costi).
----
C'è anche un aspetto filosofico che andrebbe considerato dietro a certe scelte... specialmente se parliamo di bocchini per musica classica. :zizizi))
Scusate se ho aperto questa discussione, ma nel forum non trovavo qualcosa di veramente chiaro :half: :half:
Tzadik, lo hai provato?
Sax Soprano:
R&C
Selmer s80 C*
Vandoren 2 1/2
Sax Contralto:
Selmer Super Action 80 serie II
Selmer D
Vandoren 2 1/2
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)