Salve a tutti,
Il titolo di questo post l'avrete letto miliardi di volte e altrettante volte avrete risposto le stesse cose.
Ho cercato e spulciato da cima a fondo il forum prima di scrivere ed adesso, con un po' più di nozioni generali sui sax (contralto) e una spolverata delle varie marche più famose (comprese tutte le varie cineserie del caso) vorrei chiedervi un aiuto.
Desidero tanto acquistare il primo sax e mi sono messo alla ricerca.
Come al solito vorrei qualcosa di economico, ma che allo stesso tempo mi permetta di capire cos'è veramente un sax e non che mi metta (ulteriormente) i bastoni tra le ruote causa scarse meccaniche, tampone, intonazione ecc.
Ho letto che l'ideale sarebbe uno Yamaha, ma purtroppo il mio budget si aggira intorno ai 300€.
Ho cominciato a guardare su MercatinoMusicale e ne ho visti anche di marche consigliate come Rampone e Cazzani o Grassi, ma non ho le competenze per giudicare e purtroppo non ho nessun conoscente che può aiutarmi a sceglierlo provandolo(come è da voi consigliato per l'usato). doh!
Qualcuno di voi può suggerirmi qualcosa, magari anche fra gli annunci del mercatino?
Sono di Roma, ma eventualmente sarei disposto anche a farmelo spedire se ne valesse veramente la pena.

Vi ringrazio molto comunque
Un saluto a tutti
Luca