Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Wayne Escoffery - Intuition (2004)

  1. #1

    Wayne Escoffery - Intuition (2004)

    Ciao a tutti,
    volevo segnalare questo tenor-saxofonista, Wayne Escoffery. E' una delle nuove leve (classe 1975) del panorama jazzistico mondiale, essendosi ormai stabilito a New York City. Segnalato da FrankRanieri in un topic in cui si parlava di nuove leve, mi sono andato a cercare qualche suo lavoro.
    Il cd in questione è il suo secondo lavoro, Intuition, del 2004. A me è piaciuto molto sia il tipo di sound che propone, un jazz post bop molto ben fatto a mio parere, affiancato in questo lavoro da Jeremy Pelt alla tromba, e sia il suo suono, molto robusto e pieno in tutti i registri del tenore.
    Nel cd, The First One è una ballad molto delicata, in I Should Care suona il soprano (notevole anche qui) accompagnato dalla voce di Carolyn Leonhart (sua moglie), e in I'm Old Fashioned suona da solo senza risultare mai prolisso.
    I musicisti presenti in questo lavoro, oltre a Wayne Escoffery, sono:
    Carolyn Leonhart (vocals); Jeremy Pelt (trumpet); Rick Germanson (piano); Gerald Cannon (bass); Ralph Peterson (drums).
    Se vi capita vi suggerisco di ascoltarlo.

    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  2. #2

    Re: Wayne Escoffery - Intuition (2004)

    Io l'ho sentito in concerto ad Alassio, con Tom Harrell e mi sembra davvero bravo, giovane e grintoso, sicuramente farà parlare di sè, purtroppo non sono ancora riusciito a trovare suoi dischi a nome suo, si trovano solo in rete.

  3. #3

    Re: Wayne Escoffery - Intuition (2004)

    Qui potete ascoltare degli estratti al disco
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Chris potter Giant Steps 2004
    Di Danyart nel forum Files dal Web
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28th September 2013, 14:38
  2. Michael Brecker Quindectet Live in Japan (2004)
    Di Mad Mat nel forum Files dal Web
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12th January 2012, 15:20
  3. Brian Culbertson - Do You Really Love Me (live, 2004)
    Di Haroldsax nel forum Files dal Web
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21st August 2011, 10:07
  4. wayne, sempre wayne...
    Di KoKo nel forum Files dal Web
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15th March 2009, 21:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •