Da un po di tempo stò cercando lumi nel forum per chiarirmi le idee per il classico passaggio da uno strumento da studio ad uno semi/pro.
Ho letto molto, ho ascoltato molto e di conseguenza stò riflettendo molto :BHO: .
Avendo un budget di €1.800 (€2.000 tirati per le orecchie) la mia attuale riflessione stà ricadendo tra il tenore L.A.RIPAMONTI,V-JAZZ 5040VFR e il SEQUOIA LEMON.
Lo so, lo so .... molti mi diranno subito: " ma con quella cifra ti puoi fare un professionale usato ..... ecc.".
Pur accogliendo e rispettando questi consigli ora come ora sono orientato verso questi due modelli che mi incuriosiscono maggiormente.
Il Lemon ho già avuto la possibilità di provarlo mentre il Ripamonti, causa la distanza, non riesco a provarlo se non organizzando un viaggio specifico.

A questo punto avrei bisogno delle esperienze dirette dei possessori di questi due modelli o della stessa famiglia, per meglio valutare non tanto le qualità acustiche,
che per definizione sono soggettive, ma le qualità meccaniche, ergonomiche, di durata, robustezza, ecc. qualità queste che per definizione sono un po meno soggettive.

Quindi felici (o infelici) possessori di Lemon e V-JAZZ 5040VFR sono tutt'orecchi.
Grazie di cuore a tutti coloro che contribuiranno in questa mia scelta e a quanti che pur leggendo questo mio messaggio, non mi manderanno a quel paese.