Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Recensioni sulle ance (tenore)

L'avatar di Sux

Recensioni sulle ance (tenore)

Ciao a tutti,vorrei sapere se qualcuno su questo forum abbia mai fatto un articolo con la recensione di più ance per tenore..
    Tipo una tabella per le aperture ma spiegate bene le caratteristiche dei vari marchi e modelli..
    Sarebbe molto bello se qualche esperto facesse proprio una tabella di comparazione in pdf e con qualche riga per descrizione..
    Mi presto volentieri per fare il documento se mi date i dati..
    Grazie a tutti e buona musica :saxxxx)))

Il sassofonista della valle

Sax:Yamaha YTS275
    Becco:Berg Larsen 105 2 SMS Grained Ebonite
    Ance:La Voz MH

Re: Recensioni sulle ance (tenore)

...ciao biscroma, non so se hai già risolto il problema, io se ti interessa ho un tabella di comparazione per la durezza delle ance, dove ci sono confronti (es un ancia vandorenZZ 2,5 a cosa corrisponde se fosse una la voz o una rigotti etc). fammi sapere se sei interessato te la invio.....

info ance per contralto

ciao a tutti, chiedo un consulto per le ance da contralto....suono un vecchio conn con un brilhart tonaline (uno dei setup di parker) e sto cercando un ancia giusta...le rigotti son chiare così come le ZZ e le select jazz...le hemke son belle ma troppo scure ed in sezione non esco nemmeno con un compressore!...va molto meglio con le lavoz che a questo punto definisco più mediose....qualcuno sa consigliarmi qualcosa di simile? mi hanno parlato ed ho letto delle giuliani ma non le conosco....per il momento saluto e buona musica! R.

Moderatore L'avatar di Blue Train

Sei leggermente

Il topic parla di recensire ance per tenore e tu cambi il titolo per consigli su ance da contralto, apri un topic dedicato, grazie.
    ;)

...mi sa che con questo forum non ho molta fortuna e non sono molto bravo col pc!...spero di essere meglio come musicista!....comunque al primo ho risposto a lui come leggi... aprirò un nuovo 'topic' ....anche se unzo nemmeno cos'è un topic! comunque grazie, ho capito che mi sa che non durerò molto qui....

...grazie mille tzadik, adesso è un pò più chiaro anche se ci sono troppe cose da seguire qui ed io purtroppo non ho tutto questo tempo!.. e nel poco che mi rimane preferisco suonare!....comunque grazie ancora. R

L'avatar di Sux

Citazione Originariamente Scritto da riccardino
    ...ciao biscroma, non so se hai già risolto il problema, io se ti interessa ho un tabella di comparazione per la durezza delle ance, dove ci sono confronti (es un ancia vandorenZZ 2,5 a cosa corrisponde se fosse una la voz o una rigotti etc). fammi sapere se sei interessato te la invio.....
    Ciao,no,non sono preso cosi' male da non aver trovato tabelle di comparazione di durezza..anche se non sono esattamente giuste per confrontarle con varie marche..
    Vorrei fare una tabella di recensioni tipo:marca,modello,descrizione,consigliata per genere..
    Se qualcuno ha voglia di dire la sua e farla sarebe bello..anche se so benissimo che poi potrebbe diventare soggettivo un termine o altro per descriverla..
    Casomai la faro' con le descrizioni dei produttori anche se sicuramente non elecano certe pecche..

Il sassofonista della valle

Sax:Yamaha YTS275
    Becco:Berg Larsen 105 2 SMS Grained Ebonite
    Ance:La Voz MH

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)