Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 56 di 56

Discussione: Un grassi silver sonor??

Moderatore L'avatar di Blue Train

Re: Un grassi silver sonor??

Ma se invece tornassimo semplicemente In Topic non sarebbe meglio?
    Il prossimo che scrive Selmer in questo topic sarà bannato, e se non basta immerso nell'olio bollente
    ;)

E tu, caro forumista, che stai pensando di scrivere la parola seguita da qualche emoticon, non farlo!

L'avatar di nikoironsax

:lol:

L'avatar di Sux

Citazione Originariamente Scritto da Rosario Giordano
    Io non voglio offendere nessuno con la mia ironia, ma i Grassi vintage li conosco bene, i cosidetti "Gelmer", e non c'entrano proprio niente con i Selmer, se non x una loooooontana somiglianza estetica.
    Poi ognuno e' libero di suonare quello che vuole.
    :zizizi)) :bravo:

Il sassofonista della valle

Sax:Yamaha YTS275
    Becco:Berg Larsen 105 2 SMS Grained Ebonite
    Ance:La Voz MH

Io ho preso "un Alfa romeo",è una di quelle essenziali,senza tanti optional:"meccanica essenziale",(sentissi che rombo),era messa maluccio,ho dovuto sborsare soldoni per correggere alcuni difettucci,che in fase di costruzione hanno tralasciato,ma queste cose capitavano pure ai "Francesi" della"S",...Citroën. ..è quante di quelle macchine piene di difetti vanno in giro pur costando molto di più dell'Alfa. ..[vado bene Blue?]..
    "Ognuno guida l'auto che vuole",concordo con Rosario...a me adesso questa "Alfa" fa impazzire e secondo me in pista può dare anche qualche batosta al "N°6"!!!
    Ognuno ha il diritto di difendere la sua proprietà e cercare di mantenerne il prestigio. .
    Ora facciamo un ulteriore riflessione. ..esiste il miglior Sassofonista in assoluto?..No?
    allora come può esistere il miglior sax?..
    questo per me è un discorso esteso a tutti i musicisti e strumenti musicali. ..
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

esiste il miglior Sassofonista in assoluto?.
    magari c'è qualche talebano che ritiene che esista sia il miglior sassofonista in assoluto :ghigno: , sia il migliore sax

scusate l'ot .
    ma poi il sax qualcuno lo ha preso ?
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

L'avatar di Sux

Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79
    Io ho preso "un Alfa romeo",è una di quelle essenziali,senza tanti optional:"meccanica essenziale",(sentissi che rombo),era messa maluccio,ho dovuto sborsare soldoni per correggere alcuni difettucci,che in fase di costruzione hanno tralasciato,ma queste cose capitavano pure ai "Francesi" della"S",...Citroën. ..è quante di quelle macchine piene di difetti vanno in giro pur costando molto di più dell'Alfa. ..[vado bene Blue?]..
    "Ognuno guida l'auto che vuole",concordo con Rosario...a me adesso questa "Alfa" fa impazzire e secondo me in pista può dare anche qualche batosta al "N°6"!!!
    Ognuno ha il diritto di difendere la sua proprietà e cercare di mantenerne il prestigio. .
    Ora facciamo un ulteriore riflessione. ..esiste il miglior Sassofonista in assoluto?..No?
    allora come può esistere il miglior sax?..
    questo per me è un discorso esteso a tutti i musicisti e strumenti musicali. ..

Il discorso non fa una piega se si parla di gusti personali ma se si parla di qualità (o tecnica per i musicisti) non ci puoi scappare..

per la tecnica bisogna capire cosa si intenda.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Che peccato che stiamo parlando di cose interessanti su un post che ormai centra poco..
    Sux "L'ergonomia meccanica" credo che abbia una importanza relativa con la tecnica. .è ovvio che se alcuni movimenti delle dita sono facilitati è sicuramente un bene,ma ciò non impedisce di sviluppare tecnica respiratoria e di controllo dei flussi d'aria,impostazione,ecc..
    Ricordo che il sax è uno strumento a fiato e quindi sono altri i fattori in campo,oltre le dita..
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

L'avatar di Sux

Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79
    Che peccato che stiamo parlando di cose interessanti su un post che ormai centra poco..
    Sux "L'ergonomia meccanica" credo che abbia una importanza relativa con la tecnica. .è ovvio che se alcuni movimenti delle dita sono facilitati è sicuramente un bene,ma ciò non impedisce di sviluppare tecnica respiratoria e di controllo dei flussi d'aria,impostazione,ecc..
    Ricordo che il sax è uno strumento a fiato e quindi sono altri i fattori in campo,oltre le dita..
    La meccanica non è un fattore da sottovalutare anche se stiamo parlando di uno strumento a fiato..
    Comunque per ritornare in topic,mi piacerebbe vedere la faccia della persona che spende 2000 euro per un Grassi..anche se raro..

Moderatore L'avatar di Blue Train

Forse non siamo capiti, in questo post si parla di Grassi silver.
    Se volete parlare di altro aprite topic specifici, grazie.

In Abruzzo si dice:"jet set pe raccoje otte"..(butta sette per raccogliere otto)..chiaro riferimento al gioco con le carte...
    È questo sarà l'intento del l'inserzionista. .sicuramente il prezzo tenderà a scendere. ..
    Ma il prezzo ricordiamolo sempre lo fa il mercato non il bene in sé..
    Lo strumento in foto è molto bello e ben messo,ma potrebbe essere una ciofeca,oppure una bomba. ..
    Purtroppo questo è uno scotto di questi sax,come quelli francesi del resto. .infatti mi sembra che i Marcolini che hanno il chiver con lo stesso numero di serie siano"migliori",proprio per il così detto "controllo qualità. ..
    Credo che una delle poche se non l'unica azienda di strumenti a fiato che garantisse controlli "uno a uno" degli strumenti fosse "la King",(marchio che adoro),almeno per un certo tempo...
    Per assurdo c'è maggiore qualità costruttiva oggi con le fredde macchine, che no in passato,la componente umana,artigianale di un tempo era una variabile "molto pericolosa"!!
    Infatti "la mia tesi personale" è che molti dei vintage che girano oggi devono la loro qualità anche alle sapienti mani e interventi di altri artigiani,che ne hanno corretto i difetti della produzione di massa. .

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)