Citazione Originariamente Scritto da gil68
Citazione Originariamente Scritto da SarcofagoJazz
Ma io qst volevo dire. Certo nn prenderei un grassi, anke se dei migliori, al posto di un mark VI ,o nn comprerei mai e poi mai un grassi dei nostri giorni totalmente cinese.
Ad onor del vero, se la Pro-EL non ha variato qualcosa negli ultimi tempi, solamente i nuovi Grassi "da studio" (serie 200-210) sono cinesi; quelli più professionali (mi pare delle serie 300-460, ora non ricordo bene i numeri di denominazione), vengono invece da Taiwan, dove si fanno strumenti anche ottimi, in diversi casi...l'amico Bonnygonfio, se interverrà, saprà essere più preciso di me sui numeri dei modelli Taiwanesi... ;)
Neppure io ricordo bene se sono made in Taiwan a dire il vero. Ci sono i modelli denominati "Jazzy" mi sembra, quelli slaccati in poche parole, sono dei sassofoni uhmmm, mediocri? Come li definireste voi?
Ho avuto modo di provarne qualcuno ma non mi soddisfano molto.Poi i gusti sono sempre soggettivi.
Di contro,attualmente sto utilizzando un concertino degli anni '80 (in prestito),non so bene il periodo preciso,e mi trovo benissimo,suono grosso,e intonazione molto buona.