questo vecchio grassi non l'avevo mai visto, possibile che già negli anni 60 facessero dei sax con questa meccanica alla grassi??
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... .html#pics
questo vecchio grassi non l'avevo mai visto, possibile che già negli anni 60 facessero dei sax con questa meccanica alla grassi??
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... .html#pics
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Che meraviglia!
La meccanica mi lascia basito!!peccato abbiano abbandonato. ..comunque il mio tutto silver è più bello.!!!
S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..
Vedere queste cose e pensare a quanta professionalità artigianale è andata al vento me le fa girare parecchio.
sax: soprano R&C Super Fism Barbéz
Otto Link Tone Edge "Early Babbitt" 7 + Rovner Dark
Vandoren V5 Jazz S35 + Vandoren Optimum
Ance ...per il momento chi passa passa.
forse è davvero un pezzo unico! molto bello!
a me pare la meccanica del prestige con un paio di differenze (foto 3):
- collegamento tra piattello sol# e quello sotto
- quella sorta di "leva" sotto alla prima chiave della campana
certo che il seriale è molto basso, interessante..
chi può vada a provarlo...
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Mi sa che hai ragione tu...dev'essere sicuramente un prototipo rimasto magari esemplare unico; notate pure che ho visto un annuncio di un Grassi tenore, se ben ricordo postato su tutti e tre i siti più "famosi" (EBay annunci, Subito, Mercatino Musicale) nel quale il venditore diceva addirittura: "All'epoca la Grassi lavorava per la Selmer" :BHO: Questa forse (secondo me) é un'esagerazione, una congettura "sparata" dall'inserzionista, forse per cercare di vendere più agevolmente il suo sax...però, magari facendo qualche ricerca approfondita, chissà cosa potrebbe eventualmente saltare fuori...comunque é un bellissimo sax, veramente fuori dall'usuale (rispetto agli altri modelli Grassi dell'epoca)Originariamente Scritto da pacman
ma no in realtá c'era anche il modello col collo in argento. Ed erano modelli da esportazione, generalmente per la germania. la grassi copiava i selmer..ma qui una strizzatina d'occhio l'ha data al silversonic :) ..adoro grassi..
ma quindi esistevano anche con campana e collo in argento?
comunque la S sul collo tutti credono sia per copiare i selmer, invece è la s di graSSi...
Originariamente Scritto da pacman
Non è una S, è una G (stilizzata per confondersi con una S) ! :ghigno:
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
.. È la "s" di "sembrapropriointuttoepertuttounselmer"
-T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
-A Conn NW; OL Babbitt
-S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
-B Grassi st MK III
ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"
tante volte s'è detto :Gelmer :ghigno:
ed erano bella roba ai tempi sottovalutata.
il nero :saxxxx)))
esteticamente e molto bello.
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
ora a memoria non ricordo fino a che anno sono stati prodotti, ma sí, c'erano anche quelli col collo in argento
eh.....in argento mi manca.... :ghigno:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)