Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e mi present subito.
Mi chiamo Claudio, ho 28 anni e anche se sono cresciuto a Pescara vivo a Roma ormai da 10 anni.
Questo Natale, con quel poco di 13esima che mi hanno concesso a lavoro, ho deciso di farlo, ho comprato un sax.
La mia storia musicale inizia quando avevo circa 10 anni, ho suonato il pianoforte per 4 anni, poi un po' la testa da ragazzino e un po' la mancanza di voglia (io volevo suonare altri strumenti e sono stato "fregato"dai miei genitori che mi hanno raccontato che al conservatorio bisognava comunque saper suonare il pianoforte se mai avessi voluto farlo) ho lasciato.
Il sax mi ha sempre affascinato e dico subito, il suono del tenore è quello che mi affascina di più, ma un po' per questioni monetarie un po' perché mi hanno sconsigliato di cominciare da un tenore (va a capire perché) ho comprato un alto della Comet a 300 euro MiB-Eb (bocchino senza marca in dotazione, ancia attualmente sto provando quelle da 2,5 Vandoren.
Lo so, starete inorridendo, è come quando dicono a me che le fotografie con i cellulari sono fantastiche, però mi accontento.
La scelta, che sto maturando da tempo, si è incontrata spesso con pagine di questo forum e quindi mi sono iscritto appena ho fatto l'acquisto. Senza che ve lo dico, faccio solo pernacchie, note sfiatate, e ancora non sono riuscito a capire come mettere la cacchio di bocca, però lentamente riesco a riconoscere qualche nota, ogni tanto.
Ho intenzione di prendere delle lezioni, anche se il fatto di lavorare tutti i giorni fino alle 20 non mi aiuta nell'organizzare la mia giornata, la passione non mi manca però, e spero di riuscire ad avere dei risultati (per ora faccio scale, e seguo un cd che mi hanno dato al negozio con un metodo, ma molto approssimativo, e un pdf gratuito trovato online scritto da Paul de Ville.
mi sono dilungato troppo, così avete scoperto anche la mia passione per la scrittura...
Buona musica a tutti...
Claudio