Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Valutazione Sax Contralto

Valutazione Sax Contralto

Ciao a tutti!
    Piacere di conoscervi, sono nuova di questo forum :D

Vi scrivo per chiedervi un piccolo aiuto: circa 6 mesi fa mi è stato regalato un Sax Contralto marca Roling's, ma sono incapacissima di saperlo suonare quindi, viste anche le ristrettezze economiche del momento, vorrei vederlo.
    So per certo che è stato acquistato a 450 euro nuovo in negozio, ma non ho idea del prezzo "giusto" per rivenderlo.

Qualcuno mi ha offerto 200 euro, altri 150, ma mi sembra pochetto.

Posso chiedervi una valutazione vista la vostra preparazione specifica allegandovi tutte le foto di cui avete bisogno?
    Non so se è permesso chiedervelo, non ho trovato regole contrarie, in tal caso vi chiedo scusa =)

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli

Re: Valutazione Sax Contralto

In realtà una regola c'è : presentarsi alla sezione presentazioni :D comunque facciamo finta che tu l'abbia fatto qui :
    Citazione Originariamente Scritto da ShellyRhyme
    Ciao a tutti!
    Piacere di conoscervi, sono nuova di questo forum :D
    Il link alle foto non mi funziona, non so se serve una registrazione o quant'altro, comunque una valutazione obbiettiva sul tuo sax ti è gia stata fatta con il paio di offerte che ti hanno detto... sinceramente non credo possa valere molto di piu : per oggetti di quel tipo dipende sempre da quanto hai tu bisogno di vendere e quanto il possibile acquirente ha necessità di comperare !

:saxxxx)))

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Ciao Shelly, purtroppo il tuo sax é uno strumento piuttosto scadente (cinese, bisogna farlo presente) e quindi non puoi esigere grandi cifre, se lo rivendi; la cifra che ti hanno offerto é più che mai equa

Ti confermo per esperienza diretta, 200 euro al massimo per l'acquisto di un sax cinese di seconda mano.
    Alto Jubal S2
    Selmer S80 D

Visto che vendendo il tuo cinesino non risanerai le tue finanze...tienilo per un pò. Se non puoi avere un insegnante. ..segui il forum,spolvera vecchi post di Principianti,guarda qualche video su YouTube riguardanti impostazione e primi passi con il sax...e poi,soltanto poi...se non hai provato nessuna emozione vendilo!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Concordo pienamente con ciò che ti dice Saxfoh79...però almeno, se inizierai a studiarlo, prendi un bocchino migliore, perché i bocchini forniti di serie con questi sax da studio fanno solo schifo...e ti farebbero solo tribolare (faticare) da matti; molti iniziano con il bocchino Selmer tipo S-80, apertura "C*" (dicasi anche "C Stella") che é quello pressoché "imposto" dai migliori insegnanti ai loro allievi...

Sono anch'io d'accordo con i precedenti due post Shelly, non venderlo quella cifra non ti cambia nulla, anzi avendo i soldi li spenderesti subito in altre cose magari peggiori. Anche per me dovresti pazientare e guardarti attorno, magari in un futuro non troppo lontano, potrebbe prenderti la passione del sax e come dice Gil, montando un bocchino migliore (Selmer S80 C* o Vandoren A 25 V5) che ti costano circa 100 euro l'uno puoi ottenere un suono decente anche con un sax cinese che comunque messo così potrebbe accompagnarti per un bel periodo di tempo. Pensaci!!

Citazione Originariamente Scritto da saxcontralto
    ... anzi avendo i soldi li spenderesti subito in altre cose magari peggiori...
    Eviva la fiducia! :D-:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)