Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

  1. #1

    vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    Voglio segnalare la truffa che ho subito il 14 novembre scorso ad opera di luccio61 l'alias di **** ***, che ha utilizzato il forum per operare una vendita fantasma: ho regolarmente pagato tramite un bonifico il sax YSS 62 che pero' non è mai stato spedito. Tutta la faccenda è ora in mano alla Polizia Postale, che probabilmente contatterà gli amministratori del forum in quanto il sedicente ****
    effettuato l'iscrizione al forum per operare la truffa in oggetto.
    Il post in questione è il seguente http://www.saxforum.it/forum/viewtop...YSS+62#p347691.
    Ten Mark VI del '65 - Ottolink STM Early Babbit 7*
    Alto Mark VII del '75 - Aizen NY 6
    Sop Yamaha 475 - Super Session H
    Ance: LaVox e Legere Signature

  2. #2

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    gravissimo!!!
    qui non era mai successo,da quando sono in questo forum...

  3. #3

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    l'inserzionista scriveva che avrebbe consegnato preferibilmente "a mano" quindi mi pare strano che si trattasse di truffa. forse ha avuto problemi con la spedizione?
    In data odierna.

    Ste

  4. #4

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    credo ci si debba fidare solo e sopratutto dei vecchi forumisti !
    sembra una ovvieta' ma evidentemente deve essere ribadito!
    yamaha yas 25 - 4 c

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    La consegna a mano induce fiducia da parte dell'acquirente.
    Se si cerca il suo numero di telefono lo si trova in molti annunci di vendite di materiale vario , tutto a prezzo minore del valore di mercato e dislocate in varie parti dell'italia !
    Anche attualmente sul mercatino del forum c'è un YSS62 dubbio ,l'ho segnalato linkando alcuni riferimenti ! Occorre sempre "non credere a Babbo Natale" , spesso i prezzi molto bassi nascondono inghippi !
    ::


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    sono d'accordo il_amico_mio però qualcuno della zona poteva tentare un incontro, specialmente se il soggetto è già segnalato. n'est-ce pas?
    In data odierna.

    Ste

  7. #7
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    speriamo si risolva tutto
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  8. #8

  9. #9

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoSax
    l'inserzionista scriveva che avrebbe consegnato preferibilmente "a mano" quindi mi pare strano che si trattasse di truffa. forse ha avuto problemi con la spedizione?
    Anch'io inizialmente ho pensato ad un disservizio postale, ma l'inserzionista nonostante svariate sollecitazioni via mail e telefoniche non mi ha mai spedito la ricevuta attestante l'avvenuta spedizione.
    La consegna a mano era prevista (si fa per dire) solamente in zona, io essendo di Roma, avrei dovuto affrontare un viaggio che in quel momento ero impossibilitato. Ma per come è andata la faccenda, il tizio non ha mai posseduto il sax in questione o se anche lo avesse lo ha utilizzato semplicemente per gabbare un'ingenuo come il sottoscritto.
    Ten Mark VI del '65 - Ottolink STM Early Babbit 7*
    Alto Mark VII del '75 - Aizen NY 6
    Sop Yamaha 475 - Super Session H
    Ance: LaVox e Legere Signature

  10. #10

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    ...confermo, è gravissimo ciò che è accaduto.....qui sotto nelle risposte ho visto un post dove dice di fidarsi solo dei vecchi forumisti......ho consultato diverse volte questo forum per chiedere informazioni e scambi di parere e devo dire che l'ho trovato utile. mi sono iscritto soltanto stamattina perchè vorrei vendere un imboccatura e, sotto consiglio di un amico, mi sono deciso a metterlo anche qui oltre che su mercatino musicale....ma...che vuol dire fidarsi solo dei vecchi forumisti? vuol dire che, essendo iscritto stamani, sono un disonesto?! uno di cui non ci si può fidare?! spero di no....un saluto a tutti gli utenti! R.

  11. #11
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoSax
    sono d'accordo il_amico_mio però qualcuno della zona poteva tentare un incontro, specialmente se il soggetto è già segnalato. n'est-ce pas?
    In casi di questo genere spesso il venditore messo alle strette si nega per impegni sopraggiunti !
    Speriamo comunque per max che la cosa si risolva positivamente !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  12. #12

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
    La consegna a mano induce fiducia da parte dell'acquirente.
    Se si cerca il suo numero di telefono lo si trova in molti annunci di vendite di materiale vario , tutto a prezzo minore del valore di mercato e dislocate in varie parti dell'italia !
    Anche attualmente sul mercatino del forum c'è un YSS62 dubbio ,l'ho segnalato linkando alcuni riferimenti ! Occorre sempre "non credere a Babbo Natale" , spesso i prezzi molto bassi nascondono inghippi !
    ::
    Infatti la strategia di vendita del "mariuolo" è proprio quella di vendere a prezzi bassi, comunque alla data del mio aquisto avevo verificato, attraverso google, il numero di cellulare e c'era solamente un altro annuncio del medesimo sax su un portale di vendita. Sono d'accordo con te quando dici di non credere a Babbo Natale, ma visti i tempi di crisi, non sarebbe ne facile ne immediata la vendita ad un prezzo equo, che dovrebbe aggirarsi a circa mille euro di piu'.
    Ten Mark VI del '65 - Ottolink STM Early Babbit 7*
    Alto Mark VII del '75 - Aizen NY 6
    Sop Yamaha 475 - Super Session H
    Ance: LaVox e Legere Signature

  13. #13

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    Citazione Originariamente Scritto da riccardino
    ...confermo, è gravissimo ciò che è accaduto.....qui sotto nelle risposte ho visto un post dove dice di fidarsi solo dei vecchi forumisti......ho consultato diverse volte questo forum per chiedere informazioni e scambi di parere e devo dire che l'ho trovato utile. mi sono iscritto soltanto stamattina perchè vorrei vendere un imboccatura e, sotto consiglio di un amico, mi sono deciso a metterlo anche qui oltre che su mercatino musicale....ma...che vuol dire fidarsi solo dei vecchi forumisti? vuol dire che, essendo iscritto stamani, sono un disonesto?! uno di cui non ci si può fidare?! spero di no....un saluto a tutti gli utenti! R.
    Caro nuovo iscritto se il tuo primo post non è una presentazione ma una polemica, partiamo maluccio. Comunque io mi fido di chi riesco a sentire via cellulare "prima" della vendita, dei sostenitori del forum e in generale delle persone che non inseriscono annunci "beffa" a prezzi ridicoli su migliaia di siti e con foto di repertorio.
    Detto ciò spero che anche tu ci racconterai qualcosa di te prima di iniziare a vendere. Il forum nasce come punto di incontro di musicisti e appassionati di questo strumento non come "puro" mercato. Per questo mi fido in generale anche di chi "frequenta" il forum invece di fare annunci e poi sparire nel nulla.
    Bona jurnat!
    In data odierna.

    Ste

  14. #14

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    Nel mercatino dovrebbero essere ammessi solo venditori con un determinato tot di messaggi. Non è un granché, ma almeno si ha un'idea della persona con cui si ha a che fare e si scoraggiano i venditori ambulanti :zizizi))
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  15. #15
    L'avatar di Sux
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    "La valle incantata" Velo d'Astico (VI)
    Messaggi
    373

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    Che tristezza...
    Purtroppo si sono intrufolati anche in questo gran forum i truffatori..
    Cavoli,prima ero convinto di essere in una botte di ferro a fare acquisti qua dentro..
    Dovremmo stare attenti agli utenti nuovi che vendono qualcosa purtroppo..
    E' difficile come situazione..
    L'unica è fare acquisti sicuri con paypal o contrassegno quando non si è certi al 100%..

    p.s. Anch'io sono relativamente nuovo vero ma almeno ho un feedback di vendita positivo e qualche aiuto per vendite di un mio amico tutte positive..

    Il sassofonista della valle

    Sax:Yamaha YTS275
    Becco:Berg Larsen 105 2 SMS Grained Ebonite
    Ance:La Voz MH

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Crescent con l'HSM in vendita
    Di KoKo nel forum I nostri files
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15th May 2011, 13:24
  2. Sax light gold in vendita
    Di David Brutti nel forum Soprano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 9th December 2010, 15:44
  3. In vendita soprano e bocchino di Steve Lacy
    Di Mad Mat nel forum Soprano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29th July 2010, 13:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •