Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 64

Discussione: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

  1. #46
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    ciao a tutti, approfitto di questo 3D per rassicurare chi eventualmente potrebbe essere interessato al sax che ho in vendita sul mercatino ( visto che sono un nuovo iscritto ) , il mio sax in questione ( Grassi Wonderful ) è stato visionato da Reluma e suonato da Sarcofago Jazz che ho conosciuto di persona e poi per ulteriori conferme il maestro di sax che mi segue è Sax ant. tutti iscritti a sax forum... :saxxxx)))


  2. #47

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    salve, sono nuovo del forum,
    non sono un appassionato di sax ma mi ritrovo tra voi per segnalare che anch'io sono stato truffato dal sig. Carmelo Cardubbo lo scorso anno.
    la truffa riguardava un macbook pro 15 ad un prezzo vantaggioso. stessa tecnica, ritiro preferibile a mano.
    si spacciava per uno di messina, dopo il pagamento con bonifico di 800€ ho mandato personalmente il corriere a casa sua ma l'indirizzo era inesistente.
    dopo alcuni giorni di prendermi in giro telefonicamente con mille scuse è sparito dalla circolazione. ho fatto la denuncia è alla questura mi hanno detto che se
    ho fatto il pagamento con bonifico è solo questione di tempo ma verrà fuori il truffatore. è passato un anno ma ancora nulla. nel frattempo il tizio ha cambiato numero
    telefonico perché quello che ho io è sempre spento.
    volevo sapere se max_groove, che ha ricevuto la truffa, come ha agito e se ha notizie.
    grazie

  3. #48

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    Amici, mi permetto di fare un appunto senza (spero) cadere in moralismi..
    Oggi spostarsi in tutta Italia (e ve lo dice un siciliano) non è così complicato, specialmente se l'acquisto in questione è un sax. In aereo A/R saranno al max 150€.
    E' chiaro, non mi riferisco ad uno scambio di ance, o ad una imboccatura! Ma un sax devo averlo fisicamente in mano, testare che funzioni, che tutto
    sia come in foto, POI EVENTUALMENTE chiudere una trattativa!
    Proprio di recente ho acquistato il mio 62r da un professionista (con tanto di sito e altro), e nonostante ciò, ho preferito fare 1200km in un giorno in auto (a/r) per acquistarlo di presenza. Risultato..ho conosciuto un gran bella persona (oltre che grande musicista!) con cui siamo rimasti in contatto, ho visitato una città stupenda che non conoscevo e a conti fatti ho speso circa 200€ (carburante, traghetto, B&B..). :yeah!)

    Ho voluto condividere questa mia esperienza, soprattutto per coloro che magari sono tentati da queste compravendite "facili". Purtroppo esiste molta gente malvagia in giro, e la prudenza in questi casi non è mai troppa! ::
    SS Yamaha 62R / Selmer Super Session J
    AS Yamaha 875ex / JJ DV 8 (TUTTO IN VENDITA)
    TS Yamaha 875 / 10mfan Robusto

  4. #49

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    Carmelo Cardubbo andrebbe scuoiato!!!! non conosco il proseguio della storia e non ho letto tutti i post....ma trovarlo sarebbe stato uno scherzo per la postale... spero la abbiano fatto...maledetto

  5. #50

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bassa bolognese
    Messaggi
    694

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    trovarlo lo trovano ma non possono scuoiarlo...
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

  6. #51

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    Guardate cosa ho trovato
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 32833.html
    Solo 1600 euro? Mah....

  7. #52
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    È lo stesso che gira da tempo sui vari mercatini e anche qui sul forum ....
    La descrizione "tamponi senza sfiati e registri in ordine" è sempre la stessa !
    Oltre che il prezzo basso ma non irrisorio!
    Il venditore cambia ogni volta......Quindi le raccomandazioni sono le solite !
    :D


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #53

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    tutto è possibile. vi segnalo però che non sono le stesse fotografie precedentemente trovate e che se il sax fosse lo stesso, è stato certamente cambiato il sughero. Questo non significa nulla ma lo scrivo perchè possiate avere più info.
    Vi posto anche le foto del caso precedente che avevo prelevato e conservato:









    ancia: si
    becco: si
    legatura: si
    sax: alto
    __________________ogni cosa che fai è la tua firma

  9. #54

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    no comment che schifo............................................ ............
    sax Tenore Yamaha yts 475 con becco "Vandoren Java t 45" , e becco Vandoren V16 T 7 ebanite, ance rigotti 3, sax soprano Yamaha YSS silver 82zr becco suo 4c, e becco Drake Jazz soprano vrjs 7 ance rigotti 3 medium, sax contralto selmer super action 80 serie 2 Jubilee, becco drake NY Jazz 7 *, ance rigotti 2,5 hard.

    L’anima domanda, la musica risponde;La vera musica è il linguaggio del cuore!!

  10. #55

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    quindi dite che potrebbe essere lui?

  11. #56

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    non so. potrebbe, chi truffa potrebbe aver preso solo delle foto e mai aver avuto un sax.
    Il sax potrebbe essere lo stesso con il sughero cambianto. Non so.
    ma ci sono delle foto quelle si. :???:
    ancia: si
    becco: si
    legatura: si
    sax: alto
    __________________ogni cosa che fai è la tua firma

  12. #57

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    Spesso, i cyber-truffatori commettono "piccoli" errori che, se monitorati con attenzione, portano a sospettare (!) che di truffa si tratta.
    Sarebbe interessante parlarne in un'apposita discussione.
    Non credo che sarebbe particolarmente geniale ... rendere loro il grande servigio di informarli, discutendone pubblicamente! :D-:
    Che ne dite di un'apposita sezione protetta?
    L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

  13. #58

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    dico che avevo aperto un post mesi fa e sono stato pesantemente criticato fino a scocciarmi. viewtopic.php?f=22&t=32801
    Se vuoi prova tu,
    e adesso che ci penso, forse potevo anche evitare di rispondere a questo forum riaperto di recente.
    A volte si è accolti troppo calorosamene e poi per raffreddare la stretta di mano ci si fa sentire meno,
    ed è tutta salute.

    ciao e in culo alla balena.
    ancia: si
    becco: si
    legatura: si
    sax: alto
    __________________ogni cosa che fai è la tua firma

  14. #59

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    Citazione Originariamente Scritto da Alchisax
    Amici, mi permetto di fare un appunto senza (spero) cadere in moralismi..
    Oggi spostarsi in tutta Italia (e ve lo dice un siciliano) non è così complicato, specialmente se l'acquisto in questione è un sax. In aereo A/R saranno al max 150€.
    E' chiaro, non mi riferisco ad uno scambio di ance, o ad una imboccatura! Ma un sax devo averlo fisicamente in mano, testare che funzioni, che tutto
    sia come in foto, POI EVENTUALMENTE chiudere una trattativa!
    Proprio di recente ho acquistato il mio 62r da un professionista (con tanto di sito e altro), e nonostante ciò, ho preferito fare 1200km in un giorno in auto (a/r) per acquistarlo di presenza. Risultato..ho conosciuto un gran bella persona (oltre che grande musicista!) con cui siamo rimasti in contatto, ho visitato una città stupenda che non conoscevo e a conti fatti ho speso circa 200€ (carburante, traghetto, B&B..). :yeah!)

    Ho voluto condividere questa mia esperienza, soprattutto per coloro che magari sono tentati da queste compravendite "facili". Purtroppo esiste molta gente malvagia in giro, e la prudenza in questi casi non è mai troppa! ::

    Ciao Alchisax condivido in pieno quanto dici, ma spesso o si è pigri o si ha poco tempo. Il problema come sempre in questo paese è la certezza della pena che manca.
    Sopr Trevor James SR Curvo Borb Oliver B8 - Plasticover ZZ 3
    Alto R&C FISM - SA80II CG ottone 7* - Hahn 2,5
    Ten SA80II Dukoff M7 Florida - Rigotti Gold 3
    Clar B&C E10 - Noblet in Do Van 5JB - Légère SS 3,25
    Tromba Buescher Gewa 3C

  15. #60

    Re: vendita truffaldina del sax soprano YSS 62

    si è parlato spesso di truffatori e truffati e va bene non abbassare la guardia

    ot: per la certezza della pena lasciamo perdere....
    c'è chi guidando più o meno ubriaco uccide persone sulle strisce pedonali e dopo qualche ora è già fuori pronto a reiterare...
    c'è chi intasca furtivamente 50-60 milioni di euro dalle casse dell'organizzazione alla quale appartiene e qualche magistrato colorato è indeciso per lungo tempo se indagarlo o premiarlo e poi chi sta a monte del partito, pardon dell'organizzazione, cade dalle nuvole...
    c'è Schettino che fa conferenze all'università e c'è il Capitano con le palle che viene trasferito in un ufficio a fare il passa carte....
    fine ot

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Crescent con l'HSM in vendita
    Di KoKo nel forum I nostri files
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15th May 2011, 13:24
  2. Sax light gold in vendita
    Di David Brutti nel forum Soprano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 9th December 2010, 15:44
  3. In vendita soprano e bocchino di Steve Lacy
    Di Mad Mat nel forum Soprano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29th July 2010, 13:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •