Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tenore R1 jazz, le mie impressioni

Tenore R1 jazz, le mie impressioni

Ciao a tutti ,mi è capitato di trovare un bellissimo tenore R1 jazz mod. argento disponibile in un punto vendita poco distante da casa. Incuriosito dalle varie reviews lette sul forum e non solo ho deciso di provarlo ...Sono tornato a casa con il sassofono ovviamente.
    Dopo molti anni di inattivita' avevo ripreso a studiare a fine 2012 e dopo pochi mesi di duro lavoro la tecnica acquisita in conservatorio negli anni 90 ha incominciato a farsi sentire. Ho utilizzato fin'ora un yts 82z custom con STM NY 8* che è veramente un bello strumento a mio parere ma, provando l'R1 sono stato direi sorpreso nel notare come in realta' i due strumenti sono cosi' diversi tra loro . Il suono dell' R1 è uniforme su tutti i registri compreso i sovracuti che risultano piacevoli rispetto al custom. Riesco a suonare tutta la quarta ottava con pochissima difficolta' dopo alcuni giorni soltanto , difficile il primo sol bisognera' lavorarci parecchio. Sul custom incontro molta difficolta' con i sovracuti che comunque non sono mai pieni come su R1 . Il suono in generale è cosi' pastoso che mia moglie non sapendo ancora la novita' si è accorta immediatamente che qualcosa era cambiato.La meccanica è buona , non veloce e perfetta come yamaha , diversa per ergonomia e richiede alcuni giorni per riabituarsi, penso sia difficile a questo punto il passaggio da un sax all'altro .Queste le mie impressioni , i miei complimenti a R&C per un sassofono tutto italiano incredibilmente eccezzionale !!!

Re: Tenore R1 jazz, le mie impressioni

Complimenti! scusa la curiosità ma essendo anche io della zona... l'hai per caso provato da Fuoritempo? non credo che Merula li tenga.

Re: Tenore R1 jazz, le mie impressioni

Ciao, ti confermo di averlo provato da fuoritempo che da un po' di mesi ha deciso di fare da rivenditore per la zona.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)