Per chi cerca un metodo di esercizi segnalo questo
Esercizi
Se non piace poco male ... è gratis!
Per chi cerca un metodo di esercizi segnalo questo
Esercizi
Se non piace poco male ... è gratis!
grazie!
Mi sembra anche fatto bene ;)
Sara' il mio cervello ma quando leggo pata ci metto la ta alla fine tutte le volte..
:lol:
"Music washes away from the soul the dust of everyday life."
Berthold Auerbach
Come si dice....
Quando è gratis, ungimi tutto
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Per vedere le mie foto clicca qui
ma non vi sembrano tutti uguali gli esercizi?? hanno sempre sib sol# fa# e mib....e sono sempre semicrome,neppure una variazione di durata! boh vabbè lo tengo come esercizio di lettura...fatte a 230 di metronomo forse è un buon esercizio :D
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
Ma da un libro del genere cosa ti aspetti? Sono testi che non hanno particolari velleitÃ* melodico-esecutive perché si tratta essenzialmente di tecnica e come ben saprai, i libri di tecnica non sono mai belli e sopratutto "vari"...sembra di fare sempre la stessa cosa.
Pensa al Rascher...
Comunque da quello che ho visto mi sembra interessante, può essere utile per migliorare la tecnica "digitale" essendo pieno di cromatismi e passaggi scomodi. Se poi lo si riesce a portare a velocitÃ* buone è ancora meglio...
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
si ecco a velocitÃ* superiori forse è piu utile...no commentavo in quel modo pkè per esempio nel metodo che uso io cè una grossa varietÃ* d esercizi...ma è anche vero che si paga,questo no....
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
Bach 7c
Beh...è ovvio che se lo si studia a 40 di metronomo serve a poco...nei testi come questo non è che ci siano fiori di dinamiche o abbellimenti da curare per cui si tratta prettamente di un esercizio per le dita (che serve sempre). Comunque il fatto di non essere "vario" è una caratteristica normale in testi del genere.
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Ho scaricato questi esercizi.
Mi chiedevo (in generale) a quanti bpm andrebbero eseguiti questi (e altri) studi?
“Ubuntu è un'antica parola africana che significa: "Debian è troppo difficile da installare"”
Tenore Selmer Super Action 80 serie II
Selmer S80 E
Vandoren Traditional 2.5
834 all'ottavo :yeah!) bruci il metronomo :lol:
no dai,ad una velocitÃ* confortevole...!
(ps.: La uso molto spesso ora sta raccolta di esercizi...)
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
Bach 7c
Comincia con un tempo comodo (es. 80 al quarto) ed aumenta gradualmente fino al tuo limite.Originariamente Scritto da collarduni
Diciamo che di solito gli esercizi senza indicazioni sul tempo si fanno così..per quelli che hanno indicato un tempo, di solito è il tempo di arrivo del tuo studio ;)
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
A dispetto del "prezzo" e del nome, devo dire che gli esercizi mi appaiono abbastanza interessanti poiché, a differenza dei soliti studi sugli intervalli (salti), cfr. Londeix ed altri, questi non si basano su una scala di riferimento, ma a progressioni di intervalli fissi su cui l'autore costruisce l'esercizio di salti dalla seconda minore alla settima maggiore: di tono in tono, di terza in terza e via dicendo. Ancor più utili a chi fa jazz, poiché, com'è noto, basandosi sui modi e non sulle tonalitÃ*, i brani musicali "modulano" più frequentemente di quanto possa fare un brano classico. Ad ogni modo, per chiunque, questo genere di esercizi sono un ottima palestra. Il consiglio è di eseguirli lentamente, curando l'uniformita di suono e la precisione ritmica, aumentando progressivamente la velocitÃ*.
Scusatemi se faccio domande sceme :s
Conviene suonarli prima tutti a 80 e poi aumentare la velocitÃ*?
Oppure farne uno ad 80 e poi aumentare fino al limite per poi passare al secondo e ricominciare da 80 ecc..?
“Ubuntu è un'antica parola africana che significa: "Debian è troppo difficile da installare"”
Tenore Selmer Super Action 80 serie II
Selmer S80 E
Vandoren Traditional 2.5
La seconda che hai detto :saputelloOriginariamente Scritto da collarduni
E non dimenticare di divertirti :saxxxx))) !!
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)