che Bonny fosse lievemente ironico? :-)
io vado dal maestro consigliatomi da lui e devo dire che sono tutti soldi spesi bene, da solo ci metterei (nel caso ci riuscissi) il triplo a capire cosa sbaglio.
che Bonny fosse lievemente ironico? :-)
io vado dal maestro consigliatomi da lui e devo dire che sono tutti soldi spesi bene, da solo ci metterei (nel caso ci riuscissi) il triplo a capire cosa sbaglio.
grande è la confusione sopra e sotto il cielo
Quasi impossibile...Originariamente Scritto da Tenor 86
Il problema di questo becco non è tanto "l'equalizzazione" piuttosto il fatto che è estremamente piatto e inespressivo (non capisco perché sia utilizzato per la classica, visto che nella classica dinamica e sonorità sono fondamentali...) oltre a mancare totalmente di volume e spinta. Utilizzare ance "brillanti" concepite per becchi diversi dal tuo può portare inoltre a ulteriori problemi nell'emissione (acuti che non escono, problemi d'attacco e di tenuta del suono) e nell'intonazione oltre al suono stesso che potrebbe risultare poco completo o magari sgraziato.
In ogni caso, se ti va di fare qualche test (sempre premesso che il manico viene prima di tutto e che se hai un suono in testa e le capacità per tirarlo fuori, lo otterrai su quasi qualsiasi setup), puoi provare delle ance sintetiche "chiare" quindi le Legere studio ad esempio le bari o le plasticover.
Un'ancia molto "pronta" e che da un suono frizzante inoltre è la Marca Jazz. Sempre premettendo che questi modelli di ancia potrebbero non funzionare col tuo becco, basta saperlo.
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
allora farò delle prove
Sax Tenore : Yamaha YTS 25
Bocchino : Selmer Soloist E
Ance : Vandoren Traditional 3
Scusa, ma taglia la testa al toro, comprati un mb II e sei a posto!
Costa troppooo... :doh!: :muro((((Originariamente Scritto da bonnygonfio
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